enricoz Purtroppo, dal loro sito, non risulto coperto dalla FWA, è veramente così? Ci sono altri modi per controllare.
si può richiedere un'attivazione FWA anche se non presente su sistema, in quanto con presenza di FTTx scadenti e poco performanti è prevista la possibilità di richiedere FWA. ovviamente a patto che il backoffice attivazioni permetta l'attivazione.
enricoz Si tratta di una connessione 4G/5G esattamente come quella degli smartphone, infatti con un telefono con sim W3 puoi farti un'idea delle prestazioni che avresti con la FWA.
si, vero si tratta della stessa tecnologia, ma comunque è prevista antenna esterna da puntare, per cui potrebbe andare anche leggermente meglio rispetto ad un cellulare.
@palexdev da tenere in considerazione che la FWA 100 che diamo, vanno fino a 300mbps, in base alla zona, copertura ed altri fattori.
se la bts che eroga il segnale è coperta da infrastrutture o impedimenti, il tecnico può dare il KO.
palexdev E a proposito di ciò, Eolo mi ha detto che comunque i loro 100Mbps sono effettivi con banda dedicata rispetto a quelli di Wind, è vero?
si vero, Eolo usa frequenze 28Ghz per il servizio da 100 a salire, mentre noi, come Wind3 etc usiamo frequenze 5G.
(tra non molto, in base agli accordi presi tra Fastweb ed Eolo, useranno anche le nostre frequenze 26Ghz, per ampliare le offerte fino ad un max di 1gbps, e fibrando le bts con le nostre fibre dove possibile).
nel caso prova a vedere anche le offerte di Dimensione e Pianetafibra, che erogano anche una FWA sotto rete Eolo. ma anche con la rete Eolo, ci possono essere lievi disagi, in base sempre a distanza, orografia della zona e vari impedimenti naturali (basta anche solo una foglia tra bts ed antenna che il segnale diventa altamente instabile)
mentre se vuoi vedere con Fastweb posso vedere io di aprirti segnalazione di vendibilità FWA
@palexdev se ci fornisci un indirizzo, possiamo riuscire a capire tutte le possibili tecnologie che potresti usare ed eventualmente anche vedere se sia prevista una progettazione FTTH con OF o FC.