TheMarsican
Si certo è ottimo, infatti speravo un po’ di più solo sull’upload non per forza che arrivi a 990 mbps ma nemmeno che si fermasse a 300. Per quanto riguarda il download siccome mi avevi detto che sulla fibra se c’è luce hai velocità piene intorno ai 2100mbps effettivi senza perdere niente allora ho chiesto se anche questo dipendesse dall’ONT o router insomma o dovuto ad altro (ma cosa?). Cioè capisco 50-100mbps in meno ma già 4-500mbps uno due domande se le fa per capire se il problema l’ho io e posso fare qualcosa per migliorarlo.
Per la pppoe lo avevo fatto anche con Wind3 con un ont esterno per bypassare il discorso del cap a 50mbps sull’upload. Nel mio asus avevo fatto così. Anzi probabilmente per il nuovo router, guardo qualche Asus poiché non mi sono trovato male anzi, avendo già altri due AP Asus li posso mettere anche in mesh. Uno è di tipo AC l’altro AX, peccato però che nessuno abbia porta 2.5G. Inoltre devo assicurami che abbia Flow Control. Il QoS lo hanno entrambi, che funzioni bene non saprei 🤣
Lorenzo1635 Vengono da Benevento sotto casa tua appena vedono il MAC address cambiare.
Ahaha semmai da Campobasso no? 🤣
Dai test fatti comunque sembro raccolto a Milano, il Ping è più basso se il test lo faccio lì anziché a Roma, Firenze ecc. Sto a Pistoia, alta Toscana diciamo. Devo provare con traceroute per capire meglio no? Su Milano sono sui 20ms, su Firenze e Roma sui 33-34ms.
@Lorenzo1635 NGA che sarebbe? Che ISP usa questa NGA?
Edit: anche io avevo capito che tutta la Toscana su Vula FW è raccolta a Roma.😐