Whitemou Buongiorno, Spero di aver inserito le categorie corrette. Ho bisogno di un aiuto circa una questione di copertura FTTH. Abito in pieno centro a Torino e ho Vodafone misto rame da un anno, perché il mio civico (interno scala) non è coperto da FTTH. Per farla semplice il civico 25 è coperto da fibra 2.5gb, il civico 25 scala E no. Solo misto rame. Mi sembra davvero assurdo. Dato che la connessione è lentissima volevo chiedere: è davvero possibile? C'è un modo per capire se davvero non posso collegare la fibra?
TheMarsican Whitemou OpenFiber potrebbe aver censito tutto il condominio sotto un unico civico. E quindi l'attivazione va fatta con il civico principale. L'entrata di tutto il condominio è singola?
Whitemou TheMarsican In realtà nella verifica copertura del sito di openfiber, la mia scala c'è e non è coperta, mentre il 25 liscio si Quando attivai l'offerta Vodafone, il tecnico (ora non ricordo esattamente visto che c'era solo la mia ragazza in quel momento) disse che non si poteva attivare la fibra (no reason given) In ogni caso, l'entrata principale è la stessa, poi nel cortile ci sono vari ingressi scala
TheMarsican Whitemou In realtà nella verifica copertura del sito di openfiber, la mia scala c'è e non è coperta, mentre il 25 liscio si Non è un problema. Whitemou In ogni caso, l'entrata principale è la stessa, poi nel cortile ci sono vari ingressi scala Nel condominio dove si trovano gli apparati OpenFiber? Spesso e volentieri viene usato il civico principale, l'importante è che l'ID Building e le coordinate corrispondano.
Whitemou TheMarsican Non ne ho idea al momento, quando torno a casa da lavoro cerco di trovarlo e torno qui. Grazie! Dove si trova di solito?
TheMarsican Whitemou Dove si trova di solito? Solitamente gli apparati di questo genere si trovano in locali tecnici o locali comuni (sottoscala, androni, garage). Se si trova in un luogo comune a tutti puoi procedere all'attivazione con il civico principale ignorando la scala.