Ciao ragazzi, è un po' che non scrivevo nel forum quindi spero di non creare un thread per un problema già coperto.
Mi capita spesso (almeno 1 volta a settimana) che dopo l'aggiornamento del mio Fritzbox 7530 alla versione FRITZ!OS: 8.00, 1 ripetitore cablato in modalità mesh (FritzRepeater 1200) "muoia", ossia il wifi rimane attivo ma i dispositivi non hanno internet. Staccandolo e riattaccandolo varie volte il problema si risolve sempre da solo.
Ogni tanto quando c'era questo problema sono riuscito ad entrare nell'interfaccia del repeater ed ho notato che il link col modem non era a 100mbps ma bensì a 10. Ecluderei un problema di cavo in quanto non è deteriorato ed ha sempre funzionato correttamente, tant'è che dopo aver risolto il problema il link torna a 100mbps normali ed il problema (se tutto va bene) non si ripresenta per un po' di giorni.
Ho provato a cambiare porta lato modem per il cavo, vediamo se cambia, confermo inoltre che tutte le porte sono in powermode (anche se comunque la saver mode dovrebbe avere un limite di 100mbps, quindi il problema non dovrebbe presentarsi).
Avete consigli?