Antolello92 Scusa se può sembrare che non ti abbia creduto
Ah nono, nessun problema tranquillo 👍🏻
Antolello92 constatavo solo che il tetto massimo di 100 euro, che equivalgono a 20 giorni extra di disservizio, rimangono tali anche se poi il guasto resta per 40-50 giorni, quindi poi nulla gli vieta di prendersi altro tempo, tanto sempre 100 euro mi dovranno rimborsare. Mi sembra una soluzione un po' "comoda", tutto qui 😁
Considera che è praticamente la stessa cosa per tutti gli operatori, chi € in più chi € in meno.
Anche perché se un guasto va oltre un tot si può avere la possibilità di cessare la linea senza spese.
Antolello92 Anche considerando che non posso sottoscrivere altre offerte fibra, visto che uno degli operatori mi ha detto che altre aziende usano gli stessi cavi.
A farlo puoi farlo, però si l'infrastruttura è condivisa.
E se il guasto riguarda un tratto di infrastruttura comune a tutti cambia nulla.
Antolello92 Reclami, fax etc potrebbero subire qualche effetto o hanno lo stesso valore dei solleciti fatti per telefono?
Puoi provare ad aprire una Conciliazione con poi Procedura D'urgenza su ConciliaWeb, così richiedi l'indennizzo e magari si mette un po' di pepe alla cosa.
Antolello92 Esistono offerte dati mobile illimitate che non prevedano un abbonamento?
Con una soglia di traffico così elevata no.
Sono più o meno tutti con un tot al mese.
Se da te la rete Wind3 è buona (quindi BTS con 5G N78) puoi valutare una SIM AlpSim che si appoggia alla rete Wind3.
Altrimenti forse qualcuno che si appoggia alla rete Vodafone sempre se buona.
Altrimenti devi valutare FWA del tipo EOLO/Linkem (o altri piccoli operatori locali).
Come altra soluzione se no una FTTC, se disponibile in maniera decente.