Mettiuu Buongiorno a tutti, questa estate nella mia zona sono stati eseguiti i lavori da parte di IPTEL per il passaggio della fibra anche nel condomInio dove sono. Settimana scorsa mi sono accorto della presenza di un ROE in una delle scale. Siamo un totale di 6 scale possibile che ne hanno installato soltanto 1 per 6 scale? Comunque controllando sul loro sito il mio civico risulta coperto dal servizio. Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Grazie a tutti in anticipo
zapppa83 Ciao, a me dà coperto il civico anche se non ho visto mai lavori e non ho visto installare nulla, boh.
Mettiuu Vi aggiorno su tutto. Ho fatto il contratto online e senza accorgermene hanno installato il ROE alla mia scala e in una settimana dalla sottoscrizione sono venuti i tecnici e hanno installato la fibra fino all’appartamento e modem. Mai vista tanta professionalità.
Mettiuu zapppa83 Ciao si funziona benissimo Fronzies Ciao, sono in zona Mascagni. Considera ho fatto il contratto il 19/11 mi hanno chiamato il giorno dopo per il sopralluogo con il tecnico concordato al 28/11, intento avevo accennato al fatto che nel condominio c’era un solo ROE ad una sola scala. Il 28 sono venuti i tecnici non per il sopralluogo ma per l’installazione e con mia sorpresa ho trovato il ROE alla mia scala. Un paio di ore hanno portato la fibra all’appartamento collegato tutto al modem e attivato la linea. Velocissimi! Fronzies Ciao, zona Mascagni
Fronzies Ciao @Mettiuu ieri per puro caso ho letto che avrebbero continuato i lavori con openfiber per Albano. Ho controllato sul loro sito ed ero coperto inaspettatamente da 2.5gbs, e quindi dato che ho una 30mb ho provato ad attivare l'offerta ieri. In che zona sei tu che sono stati cosi veloci per l'attivazione? Anche noi non abbiamo mai visto lavori unidata per questo continuo a non crederci. E comunque in 1 settimana ti hanno attivato tutto?
zapppa83 Anche io sul loro sito risulto coperto ma non ho mai visto lavori .per cui al momento non ho fatto il contratto perchè mi pare strano sia coperto. Abito sotto la posta
Fronzies Io sto su una traversa di via olivella, sulla farmacia. Ed ho attivato il 28, vediamo come va a finire. Aspettavo una risposta di @Mettiuu per sapere in che zona é. I tombini di unifiber li ho trovati a parco della rimembranza
Fronzies Mettiuu tu dove sei precisamente? Il fatto é che sei in un condomino forse è più semplice attivare ftth Io sono da solo ho paura ci voglia più tempo di 1 settimana. Che offerta hai fatto 1gb o 2.5? Scusa se ti rompo ma ancora non ci credo😂😂 Mettiuu speriamo bene che mi chiamano lunedì😂, finché non vedo non credo
Mettiuu Fronzies Ciao, sono proprio su via Mascagni. Non so dirti se in un condominio è più facile, io questa estate ho trovato gli operatori che facevano le tracce sulla strada e dopo qualche settimana hanno passato i cavi e me li sono trovati nel condominio a fare i vari cablaggi. Poi come ho detto ho visto per puro caso un ROE ad una scala ed ho chiamato loro visto che è una rete proprietaria. Dovresti essertene accorto se hanno fatto qualche traccia fuori casa ^^. Senti cosa ti dicono al sopralluogo 🙂
Fronzies Mettiuu sicuro lavori non ne hanno fatto, ho solo i tombini davanti charlie la pizzeria che stanno a circa 2-300 metri da casa. Forse li passano dai pali della luce Vediamo e vi aggiorno
Fronzies Mettiuu ad oggi comunque (7gg dopo dalla sottoscrizione) ancora non sono stato contattato neanche per il sopralluogo, chiamandoli mi dicono 15-20gg🙃 Continuo a non capire come farebbero a passare con la ftth non avendo tombini abbastanza vicini (forse palo elettricità come la fttc) però al telefono per ora mi dicono tutto apposto e che non devono chiedere nessuna autorizzazione
iozzo Fronzies Magari ti hanno lasciato il ROE attaccato al palo della telecom ? Quando hanno cablato la mia via (Monte Porzio Catone) nelle palazzine hanno messo il ROE nelle rampe delle scale, per le villette lo hanno lasciato vicino al cancello o sul palo della telecom. Anche bello alto e non visibile. Ma hanno collegato tutti, cioe', non ci sono palazzine/villette che non hanno roe. Quelle dove era impossibile arrivare, hanno contattato gli amministratori o i proprietari ed hanno sempre trovato una via alternativa. La mia palazzina era una di quelle.
Fronzies iozzo io sono in una villetta, so dové la chiostrina telecom attaccato al palo ma mi sembra di non vedere roe. Sono sicuro che sulla mia via non hanno mai fatto scavi anche se ogni tanto vedevo segni blu a terra
iozzo Fronzies Ok. A questo punto quando arriveranno a passarti la fibra ti diranno loro da dove si possono collegare e se la cosa e' possibile. Strano che ancora non ti hanno chiamato. Con fibercop mi hanno chiamato il giorno dopo aver fatto richiesta di attivazione e dopo 3 giorni avevo la fibra in casa. Con chi hai attivato ?
zapppa83 Io davanti casa mia ho un cerchio rosso, vicino a un piccolo armadietto tim, ma non ho mai visto lavori
Fronzies iozzo ad Albano siamo in area grigia/nera. Eccetto qualche via coperta da fibercop al mio indirizzo non sono coperto con nessun operatore né openfiber né fibercop, da un paio di giorni mi sono accorto (sono sicuro che prima non ci fosse scritto) che il mio civico risulta coperto sul sito BANDA ULTRA LARGA ITALIA fino ad 1gb da operatore privato nel 2024. Settimana scorsa leggo un annuncio che avrebbero fatto i lavori openfiber ed unidata, vedendo sul sito di unidata risulto coperto dalla loro linea proprietaria fino a 2.5gbps. @Mettiuu che ha aperto il post lo hanno attivato in una settimana perché aveva il roe già nel condominio e aveva visto i lavori. Per quello mi sembra strano che ancora non mi hanno chiamato
Mettiuu Fronzies Il ROE alla mia scala lo hanno installato dopo aver stipulato il contratto. Ma ripeto, ho visto i lavori sia su strada che nel condominio quindi ero sicuro di essere cablato. L’unica soluzione per capirci è un loro sopralluogo.
Fronzies Mettiuu sì per quello continuo a pensare ad un eventuale ko, apparte gli scavi su via olivella che sembravano della fibra data la dimensione della traccia, sulla mia via nulla. Non ci resta che attendere Edit: mi hanno appena contattato, devono attendere autorizzazioni comunali che sono previste per fine gennaio salvo imprevisti.