Buonasera,
su uno smartphone ho una numerazione mobile TIM mentre su un altro ne ho una Wind3 - entrambe linee conumer.
Dato che a volte utilizzo soltanto il secondo smartphone, vorrei poter trasferire le chiamate in ingresso sul numero TIM a quello Wind3.
Sapete se sia possibile fare questa cosa? Il 119 non risponde e in rete ho trovato informazioni solo per linee fisse o business.
Grazie.
Trasferimento chiamata ad altro numero mobile
Certo che e' possibile.
Utilizzando la funzione " trasferimento di chiamata " dal menu' del telefono.
albatros2012 Non trovo questa funzione, potresti indicarmi dove si trova?
StoGatto , verifica i costi. Per quanto ne so io, spesso il trasferimento di chiamata non è gratuito ossia ricompreso nel bundle di minuti eventualmente presenti nell’offerta attiva sulla linea.
mark129 Uso truecaller.
Comunque credo di aver risolto con i codici universali (credo si chiamino codici MMI se non vado errato), in particolare con **21*+39NUMERODEST# e ##002#.
Non ho avuto modo di provarlo a lungo (ho fatto solo una telefonata di prova) ma in teoria dovrebbe essere funzionante.
Alessandro2802 Purtroppo per TIM non ho trovato informazioni, Vodafone in teoria dovrebbe tariffare queste chiamate secondo il piano base della sim. Sono riuscito però a contattare il 119 per chiedere informazioni e mi hanno detto che anche TIM fattura queste chiamate a consumo, secondo il piano base. Tuttavia la telefonata di test che ho fatto poco fa è stata classificata come chiamata nazionale e non mi è stata fatta pagare. A questo punto non so che dire... Vedremo