- Modificato
Gentili utenti, buongiorno.
Mi sono iscritto per richiedere informazioni su un problema di installazione FTTH che sto affrontando.
Abito in provincia di Bergamo e sono servito dall'azienda locale Planetel in FTTC.
Un vicino del mio condominio (ROE in strada condiviso) già due anni fa attiva per primo nel quartiere la FTTH di TIM, decido di volerci passare anche io.
Planetel da disponibilità sull'indirizzo ma per qualche motivo non è in grado di gestire la mia richiesta di upgrade, dopo settimane di supporto latente lascio perdere.
Vodafone, promo migliore, mi da disponibilità all'indirizzo e mi attiva subito il contratto. Esce il tecnico e sorpresa sostiene di essere qui da me per la posa del rame FTTC.
Mi dice di conoscere la zona e mi riferisce che è tutto in esclusiva TIM. Il supporto di Vodafone è inconcludente e la mia richiesta decade.
Qualcuno mi può spiegare come funziona questa esclusiva e come la posso monitorare per passare ad altro operatore?
Ps. Il ROE condominiale in strada ha il tetto rosso e nessuna etichetta. Costruzione condominio nel 2014.
Ringrazio anticipatamente a chi avrà voglia di aiutarmi in questo garbuglio.
Saluti,
Flavio