Salve a tutti,
ammetto che solitamente sono un sostenitore di Vodafone, nel senso che da cliente family ho 3 cellulari e la fibra di casa a 2.5 FTTH, mai avuto un problema e velocità top...fino ad ora.
Ma veniamo al problema:
8 Novembre perdo la connessione fibra, luce rossa al router...chiamo il 190, segnalazione aperta, penso sia una cosa breve, sono rilassato.
Scopro da conoscenti che tutta la zona è senza fibra, un cantiere stradale sembra aver creato danni all'infrastruttura, attendo.
Lunedì 11 tutti i miei vicini hanno la fibra, sia Vodafone che altri operatori...tutti, tranne me.
Chiamo, mi rassicurano, no problem tornerà anche a lei entro stasera o domattina, sono dubbioso ma attendo.
Niente.
Riesco finalmente dopo altre chiamate a farmi prendere sul serio, mi chiamano proviamo un inutile reset della station e si arrendono a girarmi ad open fiber per mandare tecnico.
Arriva sms openfiber, prenoto appuntamento.
Non si presenta nessuno, arriva di nuovo sms, riprenoto...non arriva nessuno, così per tutta la settimana.
Immaginatevi dover aspettare qualcuno che non si presenta.
Finalmente sabato 16 mi chiama un tecnico, corro a casa, sale su torna giù, dice che il problema è relativo al danno iniziale di zona, han risolto per tutti ma la mia utenza sembra ancora impattata perchè han usato un cavo sbagliato da qualche parte....mah, fatto sta che mi dice mi servono altri colleghi per aiutarmi perchè da solo non riesce, "torno mercoledì alle 14", ok.
Mercoledì ovviamente non si presenta nessuno, neanche giovedì, neanche venerdì, sempre dopo aver preso appuntamento sia dopo chiamata diretta open fiber, sia su link tramite sms openfiber, e ovviamente tutto infarcito di chiamate da parte di vodafone che continua a mandare inutili solleciti.
Onestamente, cosa dovrei fare?
Sono senza fibra da 2 settimane.
Ieri sera son passato dal negozio Vodafone dove mi ero abbonato son stato accolto da incapaci, han provato a chiamare il 190....utilissimo, lo sto chiamando da 2 settimane, che gran risolutori.
Capisco che il problema siano i tecnici OpenFiber, al limite dell'imbarazzo, ma anche Vodafone dovrebbe aver maggior premuta nei confronti dei clienti storici.
ps. non ditemi passa ad un operatore minore che ti seguono meglio, anni fa avevo un operatore minuscolo ed è stato un film horror 🙂