Buonasera volendo attivare con un isp che vende solo su EasyIP quali sono i contro( se ce ne sono)

Samael I contro di una linea TIM. è una linea Tim meno fatturazione e assistenza

• Samael ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 per il resto qualità connessione, modem e tutti i servizi che offrono tipo ip dinamico ip4-ip6 e tutti servizi che offrono non mi cambia nulla?

Samael

È una linea Tim: no IPv6, IPv4 dinamico, Sparkle come transito

Samael
        Chiedi info a quelli del thread Tp-link EX820V sono quasi tutti con MediaCommunication in Easyip.
        Ti sapranno dire la loro esperienza in easyip.

• Samael ha messo mi piace.

faland1266 sinceramente volevo andare con un altro isp.. ma non so se andare con easy ip o aspettare e illudermi che aprano vendibilità..perchè ho letto qui sul forum in una discussione random che tale operatore a distanza di 7 mesi non ha vendibilità a quanto ho capito

Samael che tale operatore a distanza di 7 mesi non ha vendibilità a quanto ho capito

Ma chi è l'ISP? Devi tenerlo segreto?

Lorenzo1635 No è che non volevo taggarlo per non fare arrivare notifiche , comunque è Dimesione

Samael se mi fornisci l'indirizzo anche in privato verifico che soluzioni posso offrirti.. whatsapp 3701331635

Samael non dipende da Dimensione l'apertura vendibilità , ma dalla presenza o meno in centrale del KIT Vula fastweb che utilizzano per vendere sulla rete Fibercop, e nessuno può sapere se fastweb ha o avrà mai intenzione di installare un kit nella centrale che serve la tua zona purtroppo.

A questo punto, come ti è già stato consigliato, valuta altri ISP che attivano in NGA su FC (a mio dire opzione migliore di una Easy IP), come tiscali o ehiweb.

Ps: anche dimensione ti può attivare una easy ip, se proprio ci tieni, e in quel caso, avresti almeno la loro assistenza anche se con un controllo minore sulla rete.

MicheleBandinu ti ringrazio, ma cercavo info solo su Dimensione

SilkierLyric146 si non intendevo dire che non è Dimensione che non vende di suo, ma che era appunto per il kit vula non presente, alla fine io ci gioco con la rete ( streaming youtube twich - scarico file enormi e upload ) e giusto mio padre la domenica con dazan si guarda le sue 2-3 partite, niente che non faccio gia con la linea che ho ora, non smantetto mai con la rete , quindi non so che intendi con minore controllo della rete

Samael ok

Samael comunque è Dimesione

Dimensione vende anche in EasyIP, a richiesta.
                      Su kit VULA FW invece non è EasyIP, è rete Dimensione.

Samael che se ti attivano in easyip, come già stato sottolineato, è una linea tim a tutti gli effetti fatturata da loro, quindi per ogni tipo di supporto tu ti interfaccerai con dimensione che a loro volta dovranno interfacciarsi con tim per qualsiasi tipo di segnalazione.

Mentre, quando c'è il kit fastweb, loro utilizzano il loro kit in centrale fibercop e il loro trasporto fino a Milano - Mix (o Roma - Namex) dove dopo entri nella loro rete e tutti gli instradamenti, peering e caratteristiche della rete (ipv4, ipv6) ecc, sono gestiti da loro.

SilkierLyric146 per ogni tipo di supporto tu ti infaccerai con dimensione che però dovranno a loro modo interfacciarsi con tim

Per trasparenza completa è da sottolineare che dal quel punto di vista però la soluzione VULA è per definizione potenzialmente meno snella in quanto comporta appunto il coinvolgimento anche di Fastweb.

Nulla da ridire dal punto di vista tecnico, per almeno un paio di aspetti superiore.

SilkierLyric146 ok capito, quindi è solo che loro si devono intefacciare con tim.. ti ringrazio, e ringrazio anche @mark129 ..che vendeva su easyip lo avevo capito, ho scaricato stasera quel file con tutti gli operatori ( quella con le tabelle verdi grigie gialle) , la mia preoccupazione era che tipo la linea era in qualche modo meno performante o comunque avesse qualcosa in meno a livello prestazionale.. ci penserò su, son indeciso se migrare subito o aspettare fine contratto con tim..tra 3 mesi

Samael la mia preoccupazione era che tipo la linea era in qualche modo meno performante o comunque avesse qualcosa in meno a livello prestazionale

Rispetto a TIM, no: rispetto a una Dimensione "vera", secondo me si (almeno come transiti).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile