ciao, mi sono creato recentemente uno switch fai da te riciclando il mio vecchio modem vodafone power station, il mio modem principale (iliad) ha solo 1 porta telefono dove è collegato il telefono principale, vorrei collegare un secondo telefono fisso in camera mia, nel modem vodafone in modo da chiamare/comunicare con il tel fisso principale, non so se è fattibile ma voglio almeno provarci, ho gia provato a collegare il cavo dsl alla porta tel sul modem ma non va, vorrei capire se si può fare
è possibile collegare 1 tel fisso in più a un modem usato come switch?
angiangi non so se è fattibile
No.
angiangi il mio modem principale (iliad) ha solo 1 porta telefono dove è collegato il telefono principale
Errore: devi collegarci una presa a muro, non un telefono.
Alle altre prese di casa collegherai i telefoni.
In tal modo tutti i telefoni di casa saranno collegati alla porta telefonica della IB.
angiangi ) ha solo 1 porta telefono dove è collegato il telefono principale, vorrei collegare un secondo telefono fisso in camera mia,
Devi comprare uno sdoppiatore da pochi euro (al quale collegare il telefono di fianco al modem) ed effettuare un'operazione chiamata sezionamento impianto per poi collegare telefoni sulle altre prese.
Technetium chiamata sezionamento impianto per
Direi ribaltamento impianto
GdiunG
Si, in effetti non l'ho scritta.
Sezionamento impianto => separare la linea che arriva dall'esterno dalla parte interna.
Ribaltamento impianto è la fase successiva => fare in modo di collegare l'uscita del router alla parte interna dell'impianto.
Buonasera, io ho lo stesso problema. Ho due modem homelife windtre collegati in parallelo attraverso cavo lan. Va tutto, internet e anche il telefono al modem principale. Non riesco a far andare il telefono del modem secondario. Ho la spia del telefono sempre giallo . Sapete se variando qualche parametro dei modem (bridge, mapping nat) si possa attivare. Altrimenti ho due opzioni: usare cordless duo o collegare un lungo cavo telefonico alla seconda porta phone del modem principale dove mi serve. Grazie