Ciao,

capita spesso che risulto irraggiungibile per le chiamate anche quando ho 4 tacche e internet funziona. Poi magari se provano a chiamarmi una seconda o terza volta ricevo la chiamata.
Ho verificato anche io facendomi chiamare dalla moglie o chiamandomi dal fisso ed effettivamente il problema c’è.
La cosa strana è che anche mia moglie ha sim iliad e a lei non succede. Anche quando siamo entrambi in casa è successo che lei è raggiungibile e io no.
Questo mi porterebbe a pensare che il problema non sia tanto la rete iliad ma il mio telefono o l’accoppiata telefono + sim.
Ho un samsung galaxy a32 5g.
Mia moglie ha un samsung a52s 5g e non ha mai avuto problemi.
Devo farmi aggiornare la sim da iliad? Può essere la sim?

Neromanto
    Io avevo lo stesso problema con Wind3. Se forzavo il telefono in 2G non avevo problemi, se lo lasciavo in 4G è come se dava problemi nello switch verso il 2G (non avevo ancora il VOLTE). Con il VOLTE attivo ho risolto.

Neromanto che offerta hai attiva?
    In casa hai wifi attivo o usi la rete dati di iliad?
    Hai volte attivo?

A me succedeva con mia madre poiché usava un telefono arcaico ed era colpa della rete 2g di windtre satura

SatoxMan

Quella da 7,99
      Si ho il wifi attivo
      Volte non so come verificare se attivo
      Ma il mio cell non è così arcaico

Neromanto

Volte non so come verificare se attivo

Quando sei in 4G prova ad avviare una chiamata e vedi se ti rimane in 4G, in questo caso è attivo.

raphaelHonor5x

Fatto...
          Non rimane passa in 3g poi in h+

Classico problema in mancanza di VoLTE qualche volta non riesce a switchare e non parte o arriva la chiamata, con Iliad il VoLTE c'è sulle offerte da minimo 9,99

Neromanto al momento è abilitato solo su offerte da 9,99 in su

Neromanto
            Come ti hanno detto gli altri devi avere un'offerta da 9.99.
            Nel caso cambia operatore, se rimani su rete Wind assicurati di prendere offerta con Volte, se cambi e passi a network Tim/Vodafone allora non ci sono problemi, non mi risulta la stessa anomalia sulla loro rete.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile