alessiot Salve a tutti, non potendo attivare la fibra pur essendo coperto da FTTH, ho messo la FWA di Vodafone Indoor, secondo voi con un altro modem in cui posso selezionare le celle e un eventuale antenna esterna la situazione potrebbe migliorare? La BTS vodafone 5g dista da casa mia circa 450m in linea d’aria
ale_prince alessiot La BTS vodafone 5g dista da casa mia circa 450m in linea d’aria ma c'è N78 in quella bts?o è solo DSS?con una cpe esterna sicuramente migliori le prestazioni ma è da capire che bande ha la bts in questione,perchè se è effettivamente in 5G a 450mt dovresti avere prestazioni ben maggiori
alessiot ale_prince MassimoBordonaro Allego qui la foto, le misurazioni sono fatte via Wifi e il modem è l’MC888 Ultra di Vodafone Ho anche BTS Iliad e Tim, sono queste: Iliad Tim:
MassimoBordonaro Che modem interno hai? Le misurazioni mostrate sono fatte con collegamento via cavo? Segnala il numero della BTS.
ochoalmocho alessiot le misurazioni sono fatte via Wifi dovresti invece fare dei test via cavo, via wireless non hanno alcuna valenza. In più potresti provare a spostare il modem in zone diverse per fare un confronto.
raphaelHonor5x Antenna outdoor sempre e comunque secondo la mia esperienza. Se non riesci tramite cavo, lo speedtest fallo in modo da essere vicino al router e connesso in modalità 5ghz.
raphaelHonor5x alessiot Soluzioni: 1) Provi a cambiare la posizione del router e vedere se migliora. 2) Sei ancora nei 14 giorni? Fai recesso e poi ti fai attivare una Outdoor se te la propone da sito, in alternativa può andare in negozio e richiedere una forzatura. 3) Rimani così.
alessiot Ho spostato il modem, via cavo la connessione non cambia, mentre via wifi questi sono i miglioramenti
raphaelHonor5x alessiot Impossibile che via cavo non sia migliorato. Però in ogni caso credo sia il massimo che puoi ottenere con la soluzione indoor.
ochoalmocho alessiot Hai sicuramente un problema con il cavo o con il dispositivo utilizzato per fare il test via LAN, impossibile avere quel risultato. Ad ogni modo, il massimo consentito dalla tua offerta è 300 Mbs, e praticamente li raggiungi, quindi potresti solo tentare di migliorare l’upload provando altre posizioni.