Ho due problemi Orbi ha un utile funzione di dns dinamico che zyxel non ha e che uso per controllare in remoto il raspberry, potrei risolvere diversamente ma sarebbe seccante, inoltre il vecchio modem me lo ero installato nel controsoffitto perchè non volevo caos e quindi la presa telefonica al momento è li. Un metro sotto su una mensola c'e l'orbi , invece via cavo lan arrivo al piano di sopra all'asus e con un cavo telefonico do linea voip al telefono che è sempre al piano di sopra. Quindi se volessi usare lo zyxel non volendo spostare orbi dovrei eliminare l'asus sopra che ha una sua bella posizione centrale e alta nella casa, però non ci arriva cavo telefono, quindi dovrei anche passare il cavo telefonico due volte uno che porti la linea e uno per il voip. E magari poi lo zyxel risulta peggiore dell asus che è già al limite come copertura. Per quello se devo metter mano a cavi lo farei solo per ritrovarmi in ottima situazione e quindi con fritzbox che come router potrei accettare, non ho controllato ancora ma presumo sia superiore a orbi perlomeno avrà il ddns come lui, per quello se trovo un modemino economico che mi mantenga il voip, sia affidabile e non rompa le scatole in alcun modo al router orbi sarei contento, ma in alternativa preferisco rimetter mano al portafoglio e risolvere in modo ottimale. Mi sto già pentendo di aver fatto questa upgrade di linea!