Asmix Ciao a tutti, l'altro ieri OF mi ha passato la fibra dal cancello a casa, testata: OK; ieri verso le 12 mi è arrivato il router di Dimensione. Attaccato, aspettato un pò e poi inserito RJ collegato diretto al mio PC. Contratto da 2.5Gb. Vi inserisco quanto osservo dalla prima misurazione, questa fatta poco fa. Valori costanti e stabili !! Router ZTE ZXHN H6645P. Qualche delucidazione? Ancora non ho chiamato l'assistenza. Grazie
TheMarsican Asmix Qualche delucidazione? Sei cappato da un link 100Mbit (Fast-Ethernet) di qualche cavo.
Mursley Asmix come hanno detto altri 94 94 indica un cap lato tuo impianto. Verifica con cavi diversi
Asmix si wifi si , chiaramente quando nelle vicinanze. TheMarsican spiegati meglio ;-) , sono neofita "abbastanza"
TheMarsican Asmix TheMarsican spiegati meglio ;-) , sono neofita "abbastanza" Controlla bene, eventualmente cambia, il cavo ethernet fra ONT esterno (la scatoletta bianca marchiata OpenFiber) e Router Dimensione. Invece che stabilire una connessione a 1Gbit/2,5Gbit con il router sta stabilendo una connessione a 100Mbit.
Asmix TheMarsican Il cavo è quello a corredo del Router. Più tardi provo a cambiarlo. Per la seconda spiegazione ..... a cosa può essere dovuta la connessione a 100? scheda rete e sue impostazioni ?
TheMarsican Asmix a cosa può essere dovuta la connessione a 100? O il cavo è mezzo rovinato/rotto o una porta ethernet rovinata/settata male. Se anche in WIFI ottieni gli stessi risultati allora il problema si localizza nel collegamento fra ONT esterno e router Dimensione. Puoi vedere anche dalla pagina di configurazione dello ZTE di Dimensione: Premi per mostrare Premi per nascondere Accedi alla pagina del router da: http://192.168.0.1/ (le credenziali le trovi dietro il router) Clicchi sulla voce WAN: Poi qui:
Asmix Modalità 2500M Full Duplex : questo confermato. Ora provo qualche cavo diverso. Faccio sapere. Grazie