• FTTH
  • Seregno - Centro storico non coperto

Buongiorno,
chiedo alcune info in quanto mi trovo in pieno centro storico a Seregno (MB) e non ho copertura con la fibra, mai dei miseri 60 mb con TIM. So benissimo che in città c'è la fibra, ma come mai nella mia via/zona non arriva? Devo fare qualche sollecito?

Per chiarezza, anche per chi è del luogo e volesse aiutarmi a capire meglio la situazione, il mio domicilio è Vicolo Orti 8/Vicolo Sole 11 (doppio ingresso).

Grazie!

• enricoz ha risposto a questo messaggio

SimoIT84 Sei esattamente al confine della copertura OpenFiber, che però si ferma su Via Matteotti/Cavour. Vicolo Sole 22 è coperto, non so se può avere senso tentare di chiedere ad OF di espandere la copertura attraverso un piccolo operatore o venditore che trovi nel forum.
    Altrimenti l'unica speranza è attendere FiberCop ma a Seregno è molto indietro, soprattutto nelle aree dove è arrivata prima OF (e secondo me in alcune di esse non coprirà mai o comunque lo farà tra anni)

Ti ringrazio molto, eventualmente potrei quindi fare richiesta ad un venditore di TIM (nel mio caso, come detto, ho TIM a casa)?

SimoIT84 Per provare ad estendere la copertura di OpenFiber no, in primis perchè TIM non vende su questa rete.
      Puoi farlo con piccoli operatori come Dimensione, Navigabene, Ehiweb o Michele di Tiscali, poi a memoria non ricordo chi degli altri venditori solitamente tenti queste cose

SimoIT84
      Tim non vende su rete OpenFiber A&B, devi scegliere per forza altro per provare a fare qualcosa.

Naturalmente il risultato non è garantito, OpenFiber accetta raramente censimenti come il tuo caso.

Capisco, grazie ancora. Insomma, l'unica allora è aspettare, speriamo non molto!

Il civico 8 è un grosso condominio ? Circa una 40na di appartamenti ?

MicheleBandinu

Non conosco quanti appartamenti siano esattamente, ma è un vecchio edificio (grande) a corte, ristrutturato.
        Non penso comunque siamo meno di 20/25 famiglie.

Per intenderci, questo è il condominio:

SimoIT84 è sotto progettazione OF ma al momento i lavori su A&B sono a rilento.

SimoIT84 sai dove sono i contattori del GAS ? Puoi verificare se nel locale tecnico c'è qualche predisposizione ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile