• FTTHiliad
  • Disconnessioni quotidiane con FTTH Iliad

Ciao a tutti, sono abbonato da più di un anno alla FTTH Iliad per cui pago 16,99€/mese avendo anche la sim Iliad, non ho mai avuto problemi ma da 2/3 settimane riscontro numerose disconnessioni quotidiane (anche 7/8 nel giro di 10 minuti) per cui la connessione va giù e l'IliadBox rimane per dei secondi in "fase 4 - DHCP in attesa di ricevere indirizzo IP".
Ho aperto 2/3 ticket al supporto Iliad che oltre a dirmi che loro non vedono problemi 🤪, mi hanno mandato il tecnico openfiber che oltre ad aver assicurato che non è un problema loro di fibra mi ha cambiato già 2 modem Iliadbox e una volta l'SFP, ad oggi il problema continua quotidianamente come questo screen che ho recuperato dallo storico dell'iliadbox:

La linea non sembra aver problemi e il tecnico mi ha detto che con la mia potenza ricevuta e trasmessa non dovrei avere problemi:

Essendo in smartworking spesso sono costretto a dover fare tethering con il cellulare per lavorare, quindi la situazione è ingestibile, ho letto online che in passato ci sono stati problemi simili ma poi risolti da Iliad, avete consigli o suggerimenti?

Grazie

Indica il PoP e la città.

Qualche utente parlava di problemi in una determinata zona.

Nessun consiglio, se non attendere la risoluzione. La potenza ottica è OK, saranno lavori su rete Iliad.

• Shuka ha risposto a questo messaggio

anch'io ho lo stesso problema a Ferrara da praticamente sempre, solo le disconnessioni sono 2 o 3 al giorno.
    Da ieri, però, vi erano disconnessioni continue e nella sera linea interrotta; oggi invece si ferma allo step 4 richiesta DHCP.
    Sia a me che a conoscenti in zona l'assistenza risponde che c'è un problema sulla linea e sta intervenendo OpenFiber ma un problema di DHCP non mi sembra un problema di linea...

gandalf2016
    Ciao, non so come recuperare il pop ma la città è Roma (zona nord).
    Il supporto iliad continua a dirmi che a loro non risultano problemi nella mia zona e che addirittura non vedono le disconnessioni…
    Se non posso fare nulla e continua così probabilmente sarò costretto a cambiare operatore

che non vedano le disconnessioni mi suona molto strano

Sembra assurdo anche a me, considera che se chiamo per segnalare il problema dopo che la connessione è tornata non aprono neanche il ticket perché di cono (ILIAD) che per loro è tutto ok….

cambia provider, anch'io tra qualche giorno farò lo stesso

Visto il prezzo ottimo, apri conciliazione per disservizio e vedi se riesci a farlo risolvere in quella maniera. ConciliaWeb

• Shuka ha risposto a questo messaggio

Robertos grazie per la dritta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile