Salve, stavo per fare un contratto con la FTTC di dimensione ma purtroppo (fortunatamente) ho scoperto in tempo che il loro ip non è dinamico, o per lo meno, è 'dinamico', ma cambia quando decidono loro e non al riavvio del modem, purtroppo questa cosa per me non è negoziabile quindi stavo considerando fastweb.
Come funziona fastweb a livello di instradamenti e gaming? Dovrebbe comunque essere meglio di TIM? Da quello che ho capito hanno piu' o meno gli stessi trasporti di dimensione verso l'estero quindi dovrebbero piu' o meno andare uguale? Dico bene?
Inoltre, sapreste dirmi quali vincoli contrattuali ci sono con fastweb ?
Instradamenti FTTC Fastweb Gaming
- Modificato
Dany97Ct ho scoperto in tempo che il loro ip non è dinamico, o per lo meno, è 'dinamico', ma cambia quando decidono loro e non al riavvio del modem
Ma che significa?
Dimensione fornisce IP dietro CG-NAT di default ma su richiesta, gratuitamente, ti danno IP Pubblico Dinamico.
Oltretutto è un Dinamico "sitcky", cambia molto raramente.
Gli IPv4 sono merce rara
TheMarsican esatto, il loro ip cambia raramente e non ad ogni riavvio del modem. Io stavo proprio cercando l opposto, ovvero un dinamico che cambia ad ogni riavvio.
Dany97Ct Io stavo proprio cercando l opposto, ovvero un dinamico che cambia ad ogni riavvio.
Chiedi troppo, ormai praticamente con tutti gli ISP gli IP Dinamici sono "Sticky".
Ci vogliono più riavvii della PPPoE per farlo cambiare.
Mi auto-cito:
TheMarsican Gli IPv4 sono merce rara
PS: ma a quale scopo ciò?
TheMarsican non mi sembra che sia così. Attualmente ho un contratto fttc con tim e l indirizzo ip cambia ad ogni riavvio
TheMarsican Occhio che poi Fastweb te lo da statico quando esci da CGNAT
Dany97Ct Vai su qualcuno che abbia tanti IP a disposizione: TIM se questa è l'esigenza.
- Modificato
Dany97Ct con tim e l indirizzo ip cambia ad ogni riavvio
Il pool di IPv4 che ha Tim non lo ha nessuno...
Comunque, non ne vedo utilità a meno che tu non ti faccia bannare costantemente dai server dei giochi
Lorenzo1635 Occhio che poi Fastweb te lo da statico quando esci da CGNAT
Eh appunto. (Comunque intendevo Dimensione)
TheMarsican eh si.. non è nemmeno una cosa così ricorrente onestamente, potrebbe essere una volta a settimana o ogni due settimane, però rimane comunque il fatto che se andassi con dimensione dovrei chiamarli ogni settimana per cambiare ip oppure aspettare tot giorni che cambi automaticamente…
Oltretutto, davvero Fastweb non cambia ad ogni riavvio? Un amico ha infostrada e a lui cambia ad ogni riavvio proprio come me
- Modificato
Dany97Ct eh si.. non è nemmeno una cosa così ricorrente onestamente, potrebbe essere una volta a settimana o ogni due settimane
A meno che non usi cheat, che sono la morte del gaming, non so come tu faccia a farti bannare con questa regolarità.
Ho 26 anni e gioco online da quando ne avevo 10, ho giocato praticamente a qualsiasi cosa, tranne BO6 visto che 60€ non li spendo, e mai, ripeto mai, m'hanno bannato.
Dany97Ct però rimane comunque il fatto che se andassi con dimensione dovrei chiamarli ogni settimana per cambiare ip oppure aspettare tot giorni che cambi automaticamente…
Guarda che basta riavviare più volte la PPPoE fino a quando non cambia l'IP, mica devi chiamarli.
(basta riavviare più volte il router)
La chiamata/mail basta farla/mandarla una volta sola post-attivazione per richiedere IP Pubblico Dinamico.
Dany97Ct davvero Fastweb non cambia ad ogni riavvio?
Di default è dietro NAT, se chiedi IP Pubblico te lo danno Statico.
Dany97Ct eh si..
Cosa fai per avere un ban rate così elevato?
TheMarsican Ne sei sicuro sicuro? (Che riavviando svariate volte riuscirei comunque a cambiarlo?)
hento
Sì, ogni tanto vengo bannato perchè cheatto, onestamente ad oggi non vengo bannato da tipo giugno, ma proprio il fatto che qualora dovessi venir bannato non riesco a sbannarmi con un riavvio del modem non mi va giu'..
Anche se avrei preferito evitarlo questo discorso, sò che molti mi andranno contro perchè non è una cosa 'etica'.
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
Dany97Ct Per quanto quello che ti hanno detto tutti gli altri utenti sia vero, non penso che a nessun piccolo ISP (con i già piccoli pool che hanno) piaccia questa pratica, ergo:
se hai queste esigenze... Forse è meglio che rimani con TIM e basta... È l'unico ISP con un pool di ipv4 così grande da potertene assegnare uno nuovo ad ogni tri-autenticazione della PPPoE
O se no dovresti valutare l'utilizzo di una VPN
Dany97Ct
Mi spiace ma non mi sento di voler più dare info.
Se vieni bannato perché usi cheat è giusto che tu non abbia più accesso ai giochi.
Se altri vogliano darti info sono benvenuti.
- Modificato
Dany97Ct non sono un gamer, e sebbene possa apprezzare l'onestà dimostrata se non altro nell'ammettere le tue "marachelle", concordo al 100% con quanto detto da @TheMarsican
Dany97Ct ma proprio il fatto che qualora dovessi venir bannato non riesco a sbannarmi con un riavvio del modem non mi va giu'
c'è una soluzione: smettere di cheattare (che orrendo neologismo).
Dany97Ct è sempre tutta su IP statici la rete fissa Fastweb.
Come ti hanno già detto, ISP con IP pubblico dinamico sono TIM e Windtre.
- Fastweb
@Dany97Ct se vuoi, dato che conosco diverse persone nel mondo dei giochi, da ex pro competitivo, posso chiedere eventualmente di farti bannare una volta per tutte l'account, almeno togliamo il male alla radice, niente gioco, niente ban... ovviamente scherzo.
però non capisco perché dobbiate usare quello schifo di cheat, sinceramente giocare una bella partita con persone online, senza usare programmi strani, cheat e trucchi, dovreste provarlo.
anche perché i giochi in verità insegnano una cosa molto importante che con i cheat non capirete mai.
e di certo non sarò io a spiegartela se come dici te, vuoi cheattare.