Buonasera,
Sono senza connessione dal 5 novembre.
Vengo rimbalzato da due settimane dal mio operatore (WINDTRE) il quale mi dice che c’è un problema alla rete OF a Forlì, zona piscina/liceo scientifico/Decio raggi.
Qualcuno può darmi conferma/notizie?
Grazie

Paolo43 come sono i led?

Intendi le spie sul modem? Perdonami, non sono un esperto. Internet, link e telefono spente; le altre accese.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Paolo43 Hai la fibra che entra direttamente nel modem?

Si! L’attacco però non l’ho mai toccato e mi sembra ben agganciato

Paolo43

• Modificato

Paolo43 Credo che dall'interfaccia si possa vedere nella home se c'è il segnale ottico.

Se manca è un problema fisico, altrimenti è da indagare.

Per caso prima del guasto hai urtato/piegato il cavo di fibra ottica dalla borchia al router?

Comunque se ti hanno detto che è un problema di zona, devi attendere la riparazione.

• Paolo43 ha risposto a questo messaggio

Se non capisco male, mi suggerisci di vedere nella home relativa al modem (all’interno della mia pagina utente di Wind) se c’è il segnale ottico, giusto?
          Allora, mi dice “connesso” ma mi indica 0 dati in upload e 0 in download
          Non mi pare di aver mai urtato il cavo o il modem.
          Si in effetti mi hanno detto così, ma mi hanno pure detto che avrebbero risolto in 48h!
          Sono tentato di cambiare operatore solo per vedere se è vero che si tratta di un guasto alla linea..

QRDG

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Paolo43 Vedi in basso ci dovrebbe essere un box con i valori ottici, TX , RX ecc... puoi mettere uno screen? censura i dati sensibili.

Paolo43 Si in effetti mi hanno detto così, ma mi hanno pure detto che avrebbero risolto in 48h!

Li hai richiamati? cosa dicono adesso?

Oggi alle 19:00 scadeva il terzo rinvio che mi hanno dato, assicurandomi che il problema sarebbe stato risolto.
            Ovviamente non è cambiato nulla.
            Adesso non riesco neppure a collegarmi al router.
            Domani richiamo il 159 e vi aggiorno.
            Intanto grazie per la disponibilità e l’aiuto!

• walt ha risposto a questo messaggio
              • Gestione Delivery - FiberCop

Paolo43 Domani richiamo il 159

Dopo due settimane di disservizio e senza previsione di concreta risoluzione io inizierei a muovermi su altri fronti...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile