Buonasera,
Sono senza connessione dal 5 novembre.
Vengo rimbalzato da due settimane dal mio operatore (WINDTRE) il quale mi dice che c’è un problema alla rete OF a Forlì, zona piscina/liceo scientifico/Decio raggi.
Qualcuno può darmi conferma/notizie?
Grazie
Guasto a Forlì
- Modificato
Paolo43 Credo che dall'interfaccia si possa vedere nella home se c'è il segnale ottico.
Se manca è un problema fisico, altrimenti è da indagare.
Per caso prima del guasto hai urtato/piegato il cavo di fibra ottica dalla borchia al router?
Comunque se ti hanno detto che è un problema di zona, devi attendere la riparazione.
- Modificato
Se non capisco male, mi suggerisci di vedere nella home relativa al modem (all’interno della mia pagina utente di Wind) se c’è il segnale ottico, giusto?
Allora, mi dice “connesso” ma mi indica 0 dati in upload e 0 in download
Non mi pare di aver mai urtato il cavo o il modem.
Si in effetti mi hanno detto così, ma mi hanno pure detto che avrebbero risolto in 48h!
Sono tentato di cambiare operatore solo per vedere se è vero che si tratta di un guasto alla linea..
Oggi alle 19:00 scadeva il terzo rinvio che mi hanno dato, assicurandomi che il problema sarebbe stato risolto.
Ovviamente non è cambiato nulla.
Adesso non riesco neppure a collegarmi al router.
Domani richiamo il 159 e vi aggiorno.
Intanto grazie per la disponibilità e l’aiuto!