Ciao a tutti, in questo momento ho una FTTC in attesa che portino la FTTH e sono con Fastweb.
Sto riscontrando problemi in WiFi con il mio telefono (S23+) con quello della mia ragazza (A33), con un TV smart LG, con un Tablet A8 e con il mio pc del lavoro che è sempre in VPN.
In pratica se sono al telefono ogni tanto il wifi si disconnette, se ci gioco mi appare il simbolo del wifi che deve riconnettere. Per lo streaming su altri dispositivi ogni tanto perde di qualità, ma direi più importante e peggio se sono in una call su teams dover attendere anche solo 5-10 secondi è snervante perché deve recuperare la connessione..
Succede a qualsiasi ora del giorno che siano le 10 o anche le 2 di notte.
Ho sentito fastweb dicono non ci sia nessun problema, oggi hanno fatto 2 riavvii e altre operazioni da remoto dicendo di aver risolto.. non hanno risolto nulla, continuavo a perdere segnale.
Poi ho avuto un'idea, ho separato le reti in 2.4GHz e 5GHz.
Provo con il telefono a rimanere sulla 5GHz e continuavo ad avere sempre quei piccoli e sporadici episodi di connessione ballerina, ma il wifi e si riaggancia da solo il wifi..
metto 2.4GHz e va tutto bene e finalmente nessun problema
gli speedtest son sempre ottimi 120-150 in download, upload sui 20 fisso, ping mai sopra i 20
secondo voi era solo un problema della 5GHz? eventualmente lo posso risolvere dalle impostazioni in qualche modo?
Il modem è quello che dà Fastweb il NeXXt One.