• Mobile
  • Kena estero non va in 4g (solo E)

Ciao a tutti, dato che sto per tornare in kena, con la quale mi sono sempre trovato bene, vorrei chiedervi (in modo da capire se potrebbe ricapitare) il perché, nel mio ultimo viaggio a Praga di pochi mesi fa, la connessione andava esclusivamente in Edge. Lo smartphone risultava in roaming e la connessione, quindi, c'era, ma non agganciava mai né 3g né 4g. Dove ho sbagliato? Ricordo che avevo anche configurato correttamente gli apn

La settimana scorsa sono stato in Francia e Spagna ed ha funzionato tutto in 4G senza toccare nulla.

GMA non ho mai capito cosa fosse successo nel mio caso. Ho provato anche a smanettare, a cercare manualmente un altro operatore...nulla

Travis87 Kena all’Estero si porta problemi dai tempi di noverca, quindi un semplice disservizio nel collegarsi alla rete 4G dell’operatore estero dovuto ai sistemi di Kena. Stanno lavorando per risolvere il problema quindi a poco a poco dovrebbe sparire

fabrizioo34 mi confermi che non è stato solo un mio problema. Ho dovuto ringraziare il fatto che la mia compagna avesse connessione, con vodafone, altrimenti mi sarei trovato in seria difficoltà

Travis87 probabilmente se la tua era una sim "vecchia" poteva portarsi dietro qualche problema di configurazione perché all'estero la sim Kena diventa una sim tim a tutti gli effetti e presto lo saranno anche in Italia.

GMA ero in kena dal 2020, forse è questo il motivo

Travis87 si è riscontrato quasi da tutti all'estero. Nei prossimi mesi ci saranno novità a riguardo, stando alle loro risposte alle recensioni su Trustpilot

Buongiorno io ho una sim Kena che è ancora su gestionale Noverca infatti ha IMSI 22207 ma andando in Grecia funziona correttamente e con connessione 4g Solo le chiamate sono in 2g mentre in Italia grazie al Volte le chiamate sono 4g ed hanno una qualità ottima.
            Ho attivato la sim a Luglio 2024 da un tabacchi punto Mooney quindi probabilmente era una vecchia sim ancora su piattaforma Noverca. Probabilmente quelle vendute adesso hanno IMSI 22201 quindi Tim anche in Italia e su gestionale Tim e dovrebbero a tutti gli effetti comportarsi come sim Tim anche all'estero

marcellino71 ok, grazie. Tra oggi e domani dovrei ritirare la mia presso un punto mooney. Spero sia una delle nuove

Travis87 a volte capitava che andando all’estero si incasinasse l’apn. Nel caso verifica che sia quello corretto e dopo averlo salvato riavvia il telefono. Fortunatamente con il passaggio al gestionale TIM, anche questo problema sparirà.

Filippo94 si vero, è capitato anche a me nel 2023 mentre adesso si imposta correttamente.

Travis87 dicono che entro 3 mesi anche le vecchie sim con IMSI variabile fra Italia ed Estero dovrebbero essere spostate sul gestionale di Tim ma sicuramente se ti capitasse una sim direttamente con IMSI Tim sarebbe un vantaggio, Chissà poi se con il nuovo gestionale decidono di attivare anche alle sim Kena le chiamate Vowifi sono utilissime quando manca la rete ma ci si trova collegati ad un Wifi

marcellino71 secondo me non fanno nulla da remoto... Perdono solo tempo e basta.
                    Come da loro risposte, l’anno prossimo comunicheranno il tutto per un eventuale sostituzione delle SIM Full

fabrizioo34 non è necessario sostituire le sim che sono multi IMSI quindi basta impostare la sim su IMSI Tim 22201 sia in Italia che all'estero ed il gioco è fatto, la sim diventa Tim. Alla fine adesso quando andiamo all' estero dal menù della sim cambiamo IMSI e la sim diventa Tim e all'estero è abilitata invece come Kena in Italia siamo abilitati solo se abbiamo IMSI 22207

marcellino71 ma rispetto a una sostituzione con delle Sim ESP a tutti gli effetti ci mettono più tempo a fare così.
                        Non c’è nulla di confermato e comunicato da loro. Nei prossimi mesi avremo le conferme

Non appena ritirerò la sim, vi farò sapere l'IMSI

Germania, maggio 2021: l'ultima volta che sono stato all'estero con Kena. Ancora ricordo la quasi totale iimpossibilità di usare internet con gli operatori locali.

5 mesi dopo

Aggiornamento rispetto ai miei messaggi precedenti: appena tornato dal Belgio, nessun problema con internet. Andava in 4g con Orange B

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile