Ciao a tutti,
Io vorrei fare una cosa simile, ma ho H6645P di Dimensione e il TIM H388X acquistato usato.
Ho tirato un cavo LAN fino in salotto e sto tentando di configurare il H388X come AP per averlo a disposizione sia come switch (non indispensabile ma se fosse possibile non sarebbe male srfuttare le altre LAN) e soprattuto Access Point wifi che ovviamente usi la rete mesh.
E' possibile? Ho provato, seguendo la guida di loca, e credo (purtroppo ho fatto diversi tentativi e dovrei rinfrescarmi la memoria) di averlo configurato in LAN to LAN, sotto 192.168.0.x entrambi.
Secondo me però funziona tutto tranne il mesh, nonostante le wifi configurate con stesso nome e password (anche se una ha WPA2 mentre l'altra WPA2/WPA3), il portatile che uso per la prova non switcha rete e continua a darmi problemi.
Mi sapreste dire inizialmente se H388X supporta backhaul ethernet per fare da access point? Visto che mi sono sbattuto a tirare il cavo vorrei sfruttare questa modalità per assicurarmi di trasmettere segnale wifi partendo dal 100% della velocità (e stabilità) disponibile.
Il motivo per cui al momento non posso confermare come ho configurato il router è che è dai miei e quindi dovrei fisicamente andare a casa loro per rifare le prove (non ho ancora configurato una VPN per accesso remoto, anche se potrei fare accendere il computer in rete e connettermi a quello)
Grazie!