Ciao a tutti,
Sono in FTTH con Vodafone (2.5GB) su Milano (OLT Huawei) e sto provando in tutti i modi a sostituire il mio HG8010H esterno con una (rooted) Huawei SFP MA5671A.
Nonostante abbia editato sia seriale che ploam (stranamente a 9 cifre, e inizia per 6, con e senza padding zero per arrivare a 10), non riesco a schiodarmi dal rimbalzare tra O2 e O3. Ho utilizzato sia firmware cinese (gpon preso gia rootata via ali) che fs-com modded 5.1, (come consigliato da hack-gpon), ma nulla e' cambiato.
Da notare che fw_printenv mi riporta i settaggi corretti, e che ho anche modificato per sicurezza sfp_a2_info tra gli env, ma il risultato non cambia.
Ovviamente con l'HG8010H, non ho alcun problema con quel seriale e con quella ploam (9 cifre), ma sono 'cappato' a 1GB, in ogni caso il mio problema non e' la velocita', ma migrare da ONT esterno a SFP interno.
Qualcuno dei luminari nel forum puo' gentilmente darmi qualche suggerimento su come provare a rimediare questa situazione che a me pare paradossale? Perche non sale se ploam e seriale ci sono, e confermati tali anche da sfp_a2_info?
PS. Ho provato anche ad aggiungere la sw_version, hw_ version e gli altri settings, non richiesti da Vodafone, ma nulla cambia.
Grazie per il vostro aiuto