Ciao a tutti,
A gennaio ho attivato una FTTC con Vodafone, e navigo a massimo 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload. Venivo da anni con un operatore locale (praticamente sconosciuto), che al massimo mi dava 10 Mbps in download e 2 Mbps in upload, ma lo avevo perché un parente mi aveva regalato il contratto grazie a una promozione.
Quando sono passato a Vodafone, ero felicissimo: 200 Mbps mi vanno più che bene. Peccato che, nonostante la velocità, la connessione NON FUNZIONA MAI!
Il problema è sempre lo stesso: la connessione non va, il tecnico interviene, sembra risolto, poi dopo due settimane ricominciano i disservizi. Negli ultimi giorni è peggiorata ulteriormente: la connessione va e viene, sia su WiFi sia via Ethernet.
Ecco alcune cose che ho notato durante questo periodo:
- Tobi rileva sempre problemi sulla Power Station, ma se faccio la diagnosi dalla Station, o non trova niente o mi dice "Impossibile passare attraverso il gateway."
- Alcune volte la Station si comporta come se fosse spenta, quando succede, non è più raggiungibile il pannello di controllo, ne i miei dispositivi locali, forse si riavvia da sola?
- Nelle informazioni generali della Station, invece di mostrare il mio IP pubblico, compare un IP locale.
Sto davvero perdendo la pazienza e non riesco a capire qual è il problema. Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa cosa potrebbe causare questo comportamento?
Sono veramente al mio limite e sono pronto a cambiare immediatamente ISP, a patto che il prezzo sia uguale o LEGGERMENTE superiore, al momento pago 24,90€