Ciao a tutti! Sto cercando un localizzatore per auto e moto (da poter spostare all'evenienza) a prezzi accessibili. Dal momento che viaggio molto anche all'estero, preferirei uno dotato di SIM che mi consenta di monitorare i mezzi anche su larghe distanze. Grazie a tutti coloro che condivideranno feedback e consigli!
Localizzatori GPS auto/moto accessibili
Martinos86 mi associo anche io alla discussione
sopratutto vorrei collegarne uno nascosto e cablato a dovere, in quanto non vorrei essere schiavo di dover ricordare di prenderlo e ricaricarlo ogni volta e anche io sono interessato al tracking funzionale efficente ma sopratutto in real time
Mi hanno parlato bene di questi PAJ https://www.paj-gps.it/categoria-prodotto/localizzatore-gps-veicoli/moto-e-scooter/ e ho visto che ce ne sono alcuni che si alimentano direttamente con la batteria dell'auto, i costi sembrano abbastanza accessibili, anche in virtù del black friday
- Modificato
Martinos86 Mah, lascia perdere questi.
1) Sono in abbonamento mensile o annuale (costoso).
2) Se vanno alimentati tramite batteria dell'auto non ha senso..... che ci vuole a togliere e scovarlo.
Io ho acquistato un semplice tracker da Amazon, slegato da abbonamenti vari.
Dentro ci ho ficcato una sim TIM HOME CONNECT (36€ per 1 anno) e mi interfaccio al tracker tramite l'app GPSONE.
Ha tutte le funzioni, geofence, allarme vibrazione, velocità, notifica batteria, notifica via sms o push, soprattutto è alimentato tramite una sua grande batteria da 10000 mah (ora ne fanno anche più grandi) e dura circa 5 settimane, forse anche qualcosa in più.
È stra mega nascosto, così si che è utile, non come vuoi posizionarlo tu....
Ah, ha anche il microfono quindi se chiamo il numero della SIM che è all'interno del tracker, parte in automatico la chiamata e senti i suoni o se c'è qualcuno in auto che parla .
Martinos86 io ho scatola nera dell’assicurazione che mi fa da gps (con app) ed è incollata sulla batteria, nel caso aprano e stacchino ho comunque un airtag ben nascosto dentro (cambio batteria ogni 2+anni e questo lo sposti all’evenienza) allarme meccanico Usai + immobilizer + assicurazione furto. Questi ultimi 3 sono le cose che alla fine ti salvano veramente, dato che se vogliono del gps non se ne fregano
Grazie Gatsu! Si io ho visto diversi modelli di PAJ e comunque ci sono anche i ricaricabili. Mi sembrano abbastanza compatti ed effettivamente, come dici tu, sembra possano essere nascosti abbastanza facilmente e con le stesse funzioni. Più che altro vorrei assistenza nel caso non mi funzioni e nell'installazione, per questo vorrei evitare acquisti su Amazon ma rivolgermi direttamente alle aziende.
Ti ringrazio comunque, me lo appunto
Cosa ne pensate invece dei vari SmartTag (Samsung) e AirTag (apple)?