Sto cercando delle cuffie di qualità (budget 200/250) dove le priorità sono le seguenti:
1) Qualità per chi ascolta. L'interlocutore dall'altra parte mi deve sentire benissimo, crystal clear. Non possiamo scendere a compromessi su questo. Se significa avere un cavo tra i piedi (e il wireless non va bene), va bene così. Purtroppo spesso abbiamo conference in due o tre lingue, o meglio in inglese parlato da due o tre nazionalità non madrelingua, dove già è difficile capirsi, se si aggiungono i tipici artefatti di alcune call (ad es le F che diventano S...non ne esco bene)
2) qualità, anche un po per me! Voglio anche io sentirci bene e, essendo molto distratto, voglio sentire solo il mio cliente dall'altra parte e nient'altro.
Ovviamente preferirei che fossero wireless, ma se questo compromette la qualità audio, non ho problemi a usare un cavo.
Ho usato e amato le Jabra Engage 75 (non Bluetooth ma DECT, che è decisamente meglio) per 3 anni; purtroppo, però, il terzo anno è stato un continuo "puoi ripetere... non ti sento bene, non ho sentito...". Perciò non ne comprerei un altro modello Engage.
Ho le cuffie collegate a un PC su cui utilizzo un’applicazione PBX VoIP di KLIK (dell'americana Bicom System) con la mia azienda. Con colleghi in tutto il mondo. Non le uso per musica o Netflix. Mi serve solo voce.
Spero possiate consigliarmi le soluzioni migliori, dato il budget (250-300 Euro).