Ciao amici, i tecnici di Wind3 mi hanno poche ore fa installato proprio questo Modem/Router, il TP-LINK, Mod. XB432v (BE7200 Dual Band Wi-Fi 7). Trovo letteralmente assurdo, che Wind3 non ci fornisca DA SUBITO il Manuale, per poter personalizzare i settaggi.
Ad esempio, sulla pagina di Settaggi di questo Router non riesco a trovare IN CHE MODO POTER SELEZIONARE SEPARATAMENTE, il funzionamento delle 2 Frequenze. Cioè: abilitando SOLO la frequenza 2,4 Ghz... oppure, proprio come io vorrei: abilitare SOLO la frequenza 5Ghz, che è più performante per lo streaming ma soprattutto meno invasiva/dannosa, trovando essa più difficoltà a superare le pareti dietro le quali riposiamo la notte.
Per ora, non avendo ancora trovato attraverso la pagina del Router DA DOVE poter FINALMENTE spegnere la 2,4 Ghz: in casa siamo costretti ad esser bombardati DA ENTRAMBE le frequenze inutilmente!!! Se a questo aggiungete ANCHE le frequenze wifi ricevute dai vicini: fatevi il conto di quel che riceviamo addosso!!! E QUANTO sia da incoscenti, fornirci un Router con un Menù in cui non ci sono tasti per spegnere una delle due frequenze... e farne lavorare UNA SOLA (invece che due frequenze ben diverse che ci sparano addosso insieme, in contemporanea!!!) .
Se qualcuno di voi sa da dove poterle selezionare SEPARATAMENTE la 2,4Ghz o la 5Ghz, dal Menù di questo Router..... o se (FINALMENTE!) dovesse essere disponibile IL MANUALE D'USO di questo Router: fateci per favore sapere. Grazie!