• Apparati e reti
  • Utente che vuole spegnere il WiFi a 5 GHz perché crede che faccia male

Ciao amici, i tecnici di Wind3 mi hanno poche ore fa installato proprio questo Modem/Router, il TP-LINK, Mod. XB432v (BE7200 Dual Band Wi-Fi 7). Trovo letteralmente assurdo, che Wind3 non ci fornisca DA SUBITO il Manuale, per poter personalizzare i settaggi.
Ad esempio, sulla pagina di Settaggi di questo Router non riesco a trovare IN CHE MODO POTER SELEZIONARE SEPARATAMENTE, il funzionamento delle 2 Frequenze. Cioè: abilitando SOLO la frequenza 2,4 Ghz... oppure, proprio come io vorrei: abilitare SOLO la frequenza 5Ghz, che è più performante per lo streaming ma soprattutto meno invasiva/dannosa, trovando essa più difficoltà a superare le pareti dietro le quali riposiamo la notte.
Per ora, non avendo ancora trovato attraverso la pagina del Router DA DOVE poter FINALMENTE spegnere la 2,4 Ghz: in casa siamo costretti ad esser bombardati DA ENTRAMBE le frequenze inutilmente!!! Se a questo aggiungete ANCHE le frequenze wifi ricevute dai vicini: fatevi il conto di quel che riceviamo addosso!!! E QUANTO sia da incoscenti, fornirci un Router con un Menù in cui non ci sono tasti per spegnere una delle due frequenze... e farne lavorare UNA SOLA (invece che due frequenze ben diverse che ci sparano addosso insieme, in contemporanea!!!) .

Se qualcuno di voi sa da dove poterle selezionare SEPARATAMENTE la 2,4Ghz o la 5Ghz, dal Menù di questo Router..... o se (FINALMENTE!) dovesse essere disponibile IL MANUALE D'USO di questo Router: fateci per favore sapere. Grazie!

1FRA

Separando le reti puoi spegnere completamente quella che non ti serve

Ciao GuidoC, grazie per avermi risposto. Quindi, anche tu confermi. Per quanto sia assurdo ciò: neanche io, sono riuscito a trovare DA DOVE poter spegnere una, delle 2 frequenze (la 2,4Ghz nel mio caso, volendo io per la salvaguardia della salute nella nostra casa, lasciare attiva soltanto la frequenza che uso, cioè SOLO LA 5Ghz.
    In pratica, con questo Router questi CI COSTRINGONO a dover subire sul nostro corpo il continuo irraggiamento DI TUTTE E DUE LE FREQUENZE (oltre quelle che già riceviamo dai vicini.. e ai FOLLI 2,7V/m(!!!) con cui ci irraggiano, 24 ore su 24, anche dalle torri 5G!). TUTTO CIO' NON HA ALCUN SENSO.
    Dobbiamo tempestare tutti di telefonate il 159 di Wind.. e chiedere subito spiegazioni!!! Perchè tutto questo significa solo una cosa, semplicemente e molto chiaramente! E cioè che della nostra Salute, alla Wind3: NON gliene importa completamente nulla!

1FRA fatevi il conto di quel che riceviamo addosso

Il conto fa niente di niente: non sono radiazioni ionizzanti e non hanno potenze oltre i limiti di legge.
      Se vuoi credere l'impossibile, fallo, sono fatti tuoi: ma non chiederci di condividerlo.

1FRA con questo Router questi CI COSTRINGONO a dover subire sul nostro corpo il continuo irraggiamento DI TUTTE E DUE LE FREQUENZE (oltre quelle che già riceviamo dai vicini.. e ai FOLLI 2,7V/m(!!!) con cui ci irraggiano, 24 ore su 24, anche dalle torri 5G!). TUTTO CIO' NON HA ALCUN SENSO.

pensa che alcune torri 5g(ma non solo) si connettono ad internet grazie ad altri torri quindi tecnicamente si viene irraddiati 2 volte.
      pure la terra stessa emette radiazione(come anche il sole) e se non sbaglio,in minima parte anche gli esseri viventi emettono radiazioni. il punto è :vogliamo essere coperti dal telefono per chiamate ed internet?si
      bene,preferiamo mettere dei limiti considerati molto sicuri rispetto a quelli di altri paesi e mettere 100 torri 5g ecc. oppure meno antenne ma con limiti + alti ma comunque considerati sicuri? sennò l'alternativa è vivere in posti isolati ma pure si viene potenzialmente irradiati dai satelliti che forniscono internet ed altro(starlink per esempio

Rispondo a mark129, simonebortolin e GdiunG. Credo sia davvero poco serio rispondere senza essere del mestiere. E senza neppure essersi documentati SERIAMENTE sul delicato argomento. Soprattutto: quando si parla di della nostra Salute. Non so voi che mestiere facciate nella vita. Io sono un Tecnico. Lavoro in un ambito in cui abbiamo a che fare ogni giorno con le radiofrequenze. Oltre agli effetti "del calore" sul corpo prodotti da tali radiazioni -e di cui i mass media di regime vi parlano per tranquillizzarvi: sapete QUALI sono gli effetti ormai dimostrati in migliaia di Studi INDIPENDENTI (e non di parte) SUGLI EFFETTI MUTAGENI SULLE CELLULE?.... E sapete cosa siano gli "EFFETTI CUMULATIVI", provocati nell'ambiente dall'unione DI PIU' Frequenze irraggiate CONTEMPORANEAMENTE?.......... Premesso che già ne stiamo ricevendo da ogni parte -e fino a quando la verità sui loro effetti biologici non verrà fuori in modo palese: non trovate sia perlomeno intelligente e saggio cercare di ridurle il più possibile almeno dentro casa nostra? Direi proprio di si.

1FRA

Ho corretto la risposta , se separi le reti puoi spegnere quella che non ti serve , puoi anche gestire separatamente
          la potenza di trasmissione

• 1FRA ha messo mi piace.

GdiunG mettere 100 torri 5g ecc

Un DAS gigantesco per coprire in mmWave le aree metro. 😍

Ciao GuidoC, desidero ringraziarti davvero, a nome di tutti gli interessati al problema.

Potresti per favore descriverci, attraverso i settaggi di questo nostro Router,
          l'esatta procedura che consente, dalla iniziale sovrapposizione delle due Reti 2,4Ghz e 5Ghz in un'unica Rete visibile, di poterle "separare" proprio come dici?... Grazie mille per la tua competenza e per la tua gentilezza!

io tengo solo la 2.4 perchè ho copertura migliore e non mi iper interessa la velocità in wifi

Dai ragazzi,cerchiamo di non allungare inutilmente la discussione con queste stupidaggini. Tanto non sarà mica l'ultimo di questi troll qua, quindi è meglio ignorare lui e gli altri della stessa stirpe.

1FRA

1. Sei terribilmente off topic
          2. Stai sparando un mucchio di idiozie
          3. Ti consiglio di informarti da fonti affidabili da ora in avanti, hai tutto il tempo del mondo visto che sei sospeso a tempo indeterminato
          20 messaggi sono stati spostati da TP Link XB432v.
          andreagdipaolo ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile