eb1277 Bast ho provato ma nulla ,non riescono ad agganciare nemmeno la rete ospite . Addirittura quando ho disattivato la radio 5 GHz nessun dispositivo (smartphone, smart tv ,pc) era più connesso al fritz, ho dovuto ripristinare la rete 5 GHz collegandomi al modem tramite cavo lan col pc
Bast eb1277 quando ho disattivato la radio 5 GHz nessun dispositivo (smartphone, smart tv ,pc) era più connesso al fritz Perciò si può forse dedurre che la radio a 2.4 GHz sia defunta? Nel caso, è per questo motivo che i Daikin sono offline. Sarà forse l'ennesimo Fritzbox che ha questo problema...
pattagghiu non è che hai aggiornato il software di quelle baracche di recente? il mondo è pieno di gente che ha aggiornato quei device ed è rimasto senza connessione.. alternativamente, c'è il buon vecchio hotspot (per cercare di capire se il problema è la rete del fritz o gli scatolotti daikin): accendi l'hotspot wifi del tuo cell e vedi se a quello si collegano terzo caso, vedendo l'ultimo messaggio: sicuro che la 2.4G ti funzioni?
eb1277 pattagghiu quando erano connesse alla mia rete di casa ho sempre aggiornato i fw e mai avuto problemi. Come faccio a verificare se la rete 2.4 GHZ funziona? Bast addirittura può essere morta la rete 2,4 GHz? Dal menu del fritz non vedo nessuna segnalazione. eb1277
Bast eb1277 Come faccio a verificare se la rete 2.4 GHZ funziona? Se hai entrambe le bande unite sotto lo stesso nome, ti basta spegnere la 5 GHz e allontanarti una decina di metri dal router. Se lo smartphone perde la connessione allora sì, la 2,4 GHz è morta.
eb1277 Bast ho provato a fare cosi e tutti i dispositivi si sono disconnessi e non trovavano alcuna rete
Bast eb1277 A questo punto la diagnosi è certa: la radio a 2.4 GHz è defunta. Ti toccherà mettere un AP o cambiare router, a tua scelta.
pattagghiu per non chiuderti fuori magari spegni la 5G solo sulla guest e controlla se vedi comunque la rete ospiti.. (ah se come dice bast è una costante dei fritz.. ahia..)
Bast eb1277 Non esiste quell'opzione: i Fritz non permettono di scegliere quali bande attivare/disattivare per la rete guest. In ogni caso non risolvi nulla perché è proprio la radio a essersi guastata. Praticamente puoi spegnerla o no, e non cambierebbe nulla. Altra cosa è se spegni la 5 GHz: in quel caso hai già sperimentato gli effetti... Ripeto, o colleghi un access point o sostituisci il Fritz. Non puoi fare altro.
eb1277 Bast sarò costretto a sostituire il fritz altrimenti non potrò utilizzare la connessione wifi tramite app dei miei tre daikin ...una vera rottura di scatole