- Modificato
Buongiorno, preso dall'enfasi e senza informarmi a dovere ho fatto upgrade dalla version 7.59 del mio ottimo FB 7590 liscio, alla 8.00 uscita da poco.
Sfortunatamente sono incappato in due grossi problemi, uno è che l'interfaccia web non è più compatibile con il mio browser, per questioni di lavoro e hardware periferico vecchio al momento nel mio pc ho installato win 7 e quindi il browser anche se è aggiornato a ottobre 2024 (firefox estended release 15) non lo vuole vuole proprio, con la 132 funziona però è solo sotto win10 e superiore.
Secondo, la portante si è abbassata di 8 mbit rispetto la vecchia versione con innalzamento del ping di 5 unità, ma ne sono accorto perchè ho alcuni giochi online installati, terzo, ma questo è un mio parere personale, tutte quelle animazioni aggiunte alla ui lo hanno reso un pachiderma nel muoversi fra i menù (lo ho provato nel mio pc di backup con win10).
Qualcuno esperto che ha il mio stesso modello sa come tornare al firmware 7.59? Sul sito avm hanno rimosso la pagina per il rollback, e nella sezione download si trova solo la 8.00. Avevo trovato sotto la cartella /belgium la versione 7.59 con il suo recovery ma manda a rotoli la partizione interna e si blocca a metà con errore, il dispositivo non risponde più (ho dovuto recuperarlo con il recovery della 8.00).
Nel caso non si riesca, essendo in garanzia amazon, mi hanno detto che possono rimborsarmelo, ma comprarlo nuovo mi costerebbe il doppio di quanto lo ho pagato l'anno scorso e non mi conviene. L'unico che riuscirei a prendere facendo il cambio 1:1 è il 7530 AX, ci perderei una porta ethernet ma almeno sarebbe una soluzione in quanto il nuovo firmware essendo molto recente difficilmente sarebbe installato su prodotti in vendita al momento.
Grazie a chi può darmi qualche consiglio e guida.