Buongiorno! come da titolo scrivo per un consiglio tecnico, oppure qualcuno magari li a provati entrambi.
Ora sono con:
dimensione 29,90 al mese per 22ping 1700 down 900 up (ho contratto) 2.5gnb. Non posso lamentarmi è sempre andata bene come connessione e assistenza super efficiente, io gioco molto online dove anche l'1 o 2 di ping possono fare la differenza però come leggo praticamente tutte le volte dipende dall'instradamento verso Milano magari sono un pò lontano non lo so ma dubito dato che sto al confine tra Umbria e Toscana.
Vorrei passare a:
iliad, 21,99 euro al mese però quello che mi ha fatto torcere il naso non è il prezzo cosa che non è un problema per me 10 euro di differenza. Ma è che quando vado a fare la verifica copertura della via mi da che sono coperto da Velocità di Download stimata:
Max 5 Gbit/s - Min 300 Mbit
Velocità di Upload stimata:
Max 700 Mbit/s - Min 28 Mbit/s
ping 15.
Che poi c'è scritto premiata da nperf come migliore fibra d'Italia ma boh, sarà un questione di marketing?
ma ho notato che iliad una tecnologia FTTH EPON al differenza di quella GPON, che cosa cambia? è più veloce?
conclusione:
Perchè cambiare se con quella che ho alla fine a abbastanza bene? boh, forse perchè uno cerca sempre di andare dove tira il vento o comunque sia di cercare sempre la cosa migliore ed è per questo che chiedo a voi esperti se andando su iliad migliorerei oppure dovrò passare le mie intere giocare ad incazzarmi con l'assistenza.
Voi che avreste fatto al posto mio? grazie