Sono letteralmente circondato da stazioni radio base windtre e un paio almeno le vedo dalla finestra, sono tutte con bande 1 3 7 e 20 per cui al massimo (con siim. Wind) aggrego tre bande, anche se spesso sono solo due e in più mi collego quasi sempre a una torre lontana con scarsi risultati ( vedi foto allegata) perché succede questo?

Inoltre sono presenti nella mia zona anche molte torri iliad tutte con bande 1 3 7 28 per cui potrei aggregare 4 bande ( vedi foto) mi consigliate di provare una scheda iliad

albo Il titolo non corrisponde minimamente a quanto chiesto nella discussione. C'entra qualcosa ZTE MF289F?

Mi spiace che tu non abbia capito, sicuramente mi sono spiegato male, d'altra parte è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Lo zte mf289f è il mio modem che (essendo ex vodafone) non aggrega la banda 20; le domande sono 2:
    1° perchè lo zte con scheda wind3 si collega quasi sempre ad una stazione lontana per avendone una infinità più vicine (vedi foto1).
    2° dato che ho molte stazioni radio base iliad nelle vicinanze (vedi 2° cartina tutte con 4 bande 1 3 7 28 esclusa logicamente la 20 mentre quelle wind sono comunque massimo 4 band compresa la 20) pensate valga la pena provare ad utilizzare una scheda iliad.
    Spero di essere stato più chiaro grazie e saluti.
    P.S. Ho visto che c'è una procedura per far aggregare la banda 20 al mio modem, ma la ritengo inadatta alle mie caacità tecniche.

• x_term ha risposto a questo messaggio
      leoventu ha cambiato il titolo in Problematica Wind3 ed eventuale passaggio ad Iliad .

albo non è un problema IMHO, ormai discutiamo qui

albo perchè lo zte con scheda wind3 si collega quasi sempre ad una stazione lontana per avendone una infinità più vicine (vedi foto1).

Ci sono una infinità di variabili anche e il modem fa quello che la rete gli dice di fare. A meno che non fai cell lock, ma poi c'è anche il discorso del risparmio energetico e le bande si spengono, non rimangono accese 24/7

albo dato che ho molte stazioni radio base iliad nelle vicinanze (vedi 2° cartina tutte con 4 bande 1 3 7 28 esclusa logicamente la 20 mentre quelle wind sono comunque massimo 4 band compresa la 20) pensate valga la pena provare ad utilizzare una scheda iliad

Non penso, parliamo sempre di SIM 4G in città, non può fare miracoli

• Hadx ha messo mi piace.

Quindi conviene trovare la miglior posizione del modem in casa e tenere la scheda SIM Wind.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile