Mi scuso in anticipo con il forum nel caso per l'apertura della seguente discussione per chiedere all'utente @walt delle cose; ma desideravo chiedergli in privato delle informazioni se nel caso può aiutarmi in qualche modo; le domande che mi ponevo erano le seguenti e chiedo se nel caso l'utente walt può rispondere alla seguente discussione e se ha un indirizzo su telegram per chiedergli maggiori informazioni.

• Dagli accessi che hai walt , hai la possibilità di verificare se un intera linea rtg che serve delle utenze in una specifica via è tra virgolette "staccata" / disconnessa dalla centrale del paese? (chiedo perché tempo fà parlando con un tecnico mi disse che era staccata dalla centrale, ma francamente non sò se crederci o meno); per questo chiedo e ti ringrazio in anticipo se nel caso nelle banche dati c'è scritto qualcosa nel caso.

• Hai la possibilità di vedere anche a livello storico e attuale se in una via (nello specifico) riguardo l'abitazione attuale dove vivo sono presenti nella banca dati più linee in rame?; [specifico che con AliceSAT per il dial-up molti anni fà il tecnico disse che la linea in rame era stata collegata (attestata [se non sbaglio il termine] sul paese limitrofo al mio perché la tratta era più corta]; per questo ti chiedo se te puoi inoltre vedere eventuali mappe delle linee in rame?.

• So da molto tempo che riguardo la centrale che all'epoca era di Tim, dopo diventata FiberCop l'unico provider per il servizio adsl disponibile era AscoTLC per un discorso di un vecchio accordo / convenzione riguardo l'area servita di Cimadolmo (TV) / Veneto; c'è qualche modo per verificare se allo stato attuale possono operare in wholesale altri operatori da tale area che serve la centrale di Cimadolmo (TV)?.

Nel caso se queste domande non sono attinenti per l'utente walt mi scuso anticipatamente e chiedo se nel caso c'è qualche utente all'interno di FiberCop se nel caso può darmi qualche informazione 🙂.

Ringrazio in anticipo il forum e nel caso l'utente Walt per la sua numerosa pazienza anche solo per la gentile lettura;

Grazie inoltre forum per darmi la possibilità di spiegarmi 🙂

Ma ti sembra normale fare questo genere di domande, taggando pure sul titolo? Oltre che qui non solo lui ha i super accessi

simonebortolin Ma ti sembra normale fare questo genere di domande, taggando pure sul titolo?

Ho visto (sempre se non mi sbaglio) che è un utente molto attivo del forum e ho visto che ha dato una mano a varie persone per quello che ha potuto, per questo chiedevo se aveva nel caso la possibilità e se poteva darmi qualche informazione in più (penso che la situazione mia sia a dir poco triste e disperata), per questo sto cercando di capire con tali domande 🙂

simonebortolin Oltre che qui non solo lui ha i super accessi

Se qualche altro utente ha i "super accessi" ben venga se nel caso è disposto darmi qualche informazione oppure essere d'aiuto li ringrazio in anticipo 😀

Wttx Aprire una discussione per parlare con uno specifico utente è una cosa che poco ha a che fare con lo spirito comunitario di un forum e che potrebbe essere di disturbo per gli utenti coinvolti. Infatti, gli utenti che desiderano essere reperibili privatamente hanno dei contatti indicati in bio, chi non li ha evidentemente non vuole.

In questi casi si può porre la domanda in modo generale e taggare l'utente specifico perché si pensa sia di aiuto (esempio: "sapete aiutarmi riguardo a questo problema? taggo X che mi sembra particolarmene esperto di queste cose"): cambia poco nella sostanza, ma ne nasce una discussione che non sembra una chat privata tra due utenti.

• Gestione Delivery - FiberCop

Wttx sorvolando - come è già stato fatto notare - sull'opportunità di aprire una discussione in questi termini, non mi è chiaro lo scenario complessivo: determinati indirizzi sono privi di determinata copertura tecnica?

• Wttx ha risposto a questo messaggio
          • Autore

walt praticamente intendo se è possibile sapere se un intera via è staccata a livello tecnico dalla centrale di riferimento e se anche a livello informatico c'è la possibilità di sapere qualcosa in più 🙂

• walt ha risposto a questo messaggio

Wttx se un intera via è staccata a livello tecnico dalla centrale di riferimento

Staccata e collegata dove...?

• Autore

walt Intendo proprio staccata dalla centrale e allo stato attuale non più in esercizio / funzione (se è vero quello che mi diceva il tecnico)

Wttx quindi una via viene scollegata dalla rete di distribuzione e tutti i civici rimangono disserviti?

Quale sarebbe la ratio?

Secondo me è meglio se spieghi che cavolo sta accadendo, almeno ci fai più bella figura.

• Autore

walt Esatto, è questo che sto cercando di capire

Wttx per me non esiste niente del genere, lascio spazio agli altri.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile