Da un po' di tempo ho sottoscritto l'abbonamento a GeForce Now per giocare sul mio Mac. Premetto che ho usato per lungo tempo la versione gratuita e ho sottoscritto l'abbonamento da un mese circa.
Fino a una decina di giorni fa non ho riscontrato alcun tipo di problema. Con la selezione automatica del server venivo sempre messo a Francoforte. Recentemente, venivo spostato a Parigi con una latenza molto più alta e un sacco di packet loss rilevato dall'applicazione, con conseguente stuttering video. Ho impostato manualmente di posizionarmi sempre a Francoforte e la latenza è tornata quella di prima, ma continua il packet loss sporadico (direi che ho degli scatti ogni 20-30 secondi circa). Si presentano adesso su ogni server a cui mi collego.
Ho provato con lo strumento ping a fare dei test e non mi risulta un packet loss, anche se chiederei qui il vostro aiuto per farli in modo più preciso.
Inizialmente presupponevo fosse un problema lato Nvidia, ma proprio oggi a telefono su WhatsApp mi è apparso un messaggio di rete instabile.
Come posso verificare se ho un problema sulla mia linea?
Ho un Fritzbox 7530 fornito da Aruba e purtroppo posso usare solo il Wi-Fi in quanto è impossibile per me allungare un cavo. Premetto però che la distanza fra il PC e il router è minima, sono circa 4-5 metri. C'è solo la porta d'ingresso della stanza come ostacolo, ma tenendola aperta non cambia nulla.
Grazie in anticipo per l'aiuto!