Buongiorno, é da un po' che seguo questo forum, ma é il primo post.
Verso agosto di quest' anno avevo attivato la linea FWA di Vodafone a casa mia, le prime 2 settimane andava tutto bene attorno ai 70 mb/s senza carichi pesanti, la copertura era solo del 4g secondo il loro sito, e mi hanno messo quella. Dopo le famigerate 2 settimane, la mia connessione é caduta sotto i 10 mb/s anche alle 2 di notte. Ho fatto venire almeno 3 tecnici diversi, e alla fine l'ultimo mi ha detto ciò che serviva, cioè che avevano messo la 5g nei ripetitori a cui potevo collegarmi(abbiamo girato l'antenna in tutte le direzioni) e che potrebbe essere per quello che la 4g andava male, almeno, il tecnico mi ha detto della possibilità di interferenze.
Lui sul tetto mi ha confermato che il 5g va a bomba, attorno ai 400-500 mb/s.
Arrivando al punto, ho provato a chiamare l'assistenza e non c'è stato verso di fare un upgrade gratuito perché secondo il loro sito a me arriva la fibra, però abito a 100m dalla strada principale, e quindi per loro la tecnologia su cui ricade é la FWA 4g, anche se il tecnico mi ha confermato il funzionamento della 5g ( mi trovo in collina e ho visibilità di 2 bts a linea d'aria).
Ho contattato uno dei numeri per attivare una nuova linea, e la signora mi ha detto di dare un numero civico vicino a casa mia che era coperta da FWA 5g, solo che ora sul contratto fatto, c'è un indirizzo diverso, e mi ha detto di dire al tecnico di venire al mio indirizzo vero.
Non vorrei infrangere delle clausole di contratto, e leggendo c'è scritto che l'apparato deve essere all'indirizzo di installazione del contratto.
Non so se mi sono fatto "fregare" dalla signora per farmi attivare il contratto, o altro, ma secondo lei non c'era altro metodo.
Cosa posso fare? Ancora la sim non é arrivata, e non so come procedere, se dovrei annullare, se dovrei fermare qualcosa, alla fine me lo ha fatto segnare come seconda linea, e devo pagare un altra attivazione, e mi rode.
Sto facendo qualcosa che non dovrei fare?
Grazie in anticipo, e buona giornata!