Ho rimesso in funzione un Tim Hub+ executive su linea Fibra TIM . Tale modem era stato usato come modem libero.
Adesso dopo il ripristino e collegato alla rete tim non carica piu l'autoconfigurazione e l'accesso remoto da app Tim modem non funziona. i parametri TR069 ci sono e sono in chiaro .
Mi sarei aspettato dopo il ripristino effettuato con pulsante sul router il caricamento dei dati autoconfiguranti

Non saprei cosa altor fare

Come è collegato?
Ont esterno?

• gianry ha risposto a questo messaggio

loca66

collegato alla rete direttamente come vuole Tim

gianry
      Se avevi ONT esterno devi collegarlo con ONT esterno.

Non puoi rimetterlo con l'SFP per l'ONT integrato nel TimHub+ Executive, non funziona.

• loca66 ha messo mi piace.

TheMarsican

non avevo nessun ont esterno . se pensi che non sappia cosa stia facendo ti sbagli. Ho scritto che non prende l'autoconfigurazione, sale la PPPoE

gianry se pensi che non sappia cosa stia facendo ti sbagli.

Io non so chi sei e non so che competenze hai, calmo.

Visto che l'errore che commettono tutti è quello, si scrive.
          (Non è che se scrivo qualcosa in grassetto o senza emoji allora ti sto trattando male, anzi è italiano)

Semmai hai peccato te nello scrivere:

Tale modem era stato usato come modem libero.

A cosa dovrei pensare?
          Che hai una linea Tim "modem libero", quindi con ONT esterno. (almeno logicamente mi viene da pensare così)

gianry non avevo nessun ont esterno

Questo manda ancora più in confusione, cosa c'era prima del TimHub+ Ex che hai collegato?

gianry Ho scritto che non prende l'autoconfigurazione, sale la PPPoE

Magari non viene effettuato il provisioning lato Tim?
          E quindi non vengono rilasciati i dati di autoconfigurazione.

Domanda banale: @gianry hai provato a resettarlo mentre è collegato alla linea o l'hai fatto prima di collegarlo? A volte fare questa operazione forza il provisioning del VoIP (che mi pare sia l'unica cosa mancante, dato che la PPPoE sale).

pgxx hai provato a resettarlo mentre è collegato alla linea o l'hai fatto prima di collegarlo?

fatto ripristino sia con fibra collegata che senza. la PPPoE sale perché i parametri sono standard e caricati nella memoria non volatile del router. I parametri voce che dovrebbero essere scaricati da remoto non ci sono .

Se il problema è effettivamente il VoIP, puoi configurarlo manualmente ricavando i dati dall'app MyTIM. Per quanto riguarda Tim Modem, proverei a cancellare tutti i dati dell'app e ripartire da capo.

gianry se pensi che non sappia cosa stia facendo ti sbagli

Inutile arrabbiarsi quando vengono date informazioni incongruenti.
              Come detto da @TheMarsican se hai modem libero devi avere installato ONT esterno.

Chiarisci meglio la situazione iniziale.
              Avevi lo stesso router collegato direttamente alla fibra ottica?
              Da quando lo hai resettato non scarica configurazione VoIP.
              A mio parere non hai descritto bene il problema.

pgxx Per quanto riguarda Tim Modem, proverei a cancellare tutti i dati dell'app e ripartire da capo.

fatto anche questo ma nulla.. il router risulta non raggiungibile (nelle impostazioni TR069 mi sembra tutto corretto e difatti risulta connesso in telegestione )

loca66 se hai modem libero

non sono in regime di modem libero

• loca66 ha risposto a questo messaggio

gianry non sono in regime di modem libero

Allora illuminaci sulla situazione della tua linea attuale.

ho dovuto aprire segnalazione e da poco mi hanno riabilitato da remoto-

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile