Salve a tutti, è da ieri che ho frequenti disconnessioni dell'xbox dal wifi(purtroppo non posso connettermi via cavo) con la console che poi si riconnette da sola e succede solo con questo dispositivo.Provando oggi con hotspot del telefono non ho avuto disconnessioni per quasi 2 ore, cosa che mi fa pensare che non sia la console il problema.Ho una connessione Fastweb misto rame da circa 130 mb in download e 20 upload,ho ip pubblico e nat aperto sulla console,ho notato anche che alcuni speedtest sulla console mostravano qualche instabilità con ping che da 9-10 superava i 20 e velocità che magari a volte era sui 56-60 invece dei soliti 120-130 altri test normali ma il problema sono le disconnessioni. Sono connesso come dicevo in wifi 5ghz(ho le frequenze separate) non ho ancora provato magari con la 2.4 ma lo farò per vedere se ci sono differenze,la console non è vicinissima al modem ma nemmeno lontanissima e fino all' altro giorno non avevo problemi, come dicevo con hotspot non ho avuto il problema ma testerò meglio,il modem è quello fornito da Fastweb,se non sbaglio si chiama Fastgate,ho già contattato Fastweb per chiedere consiglio ma per loro non ci sono problemi,ho già provato riavvio del modem.