Buonasera,
ho appena finito di configurare il router Keenetic Sprinter su rete FTTH Tiscali, ma è sorto un problema con la localizzazione dei dispositivi se collegati con la rete Wifi. I suddetti dispositivi vengono localizzati sia da google che apple in Russia creando problemi di fuso orario e di posizione.
è successo a qualcun altro? problema provvisorio? Soluzioni?
@Keenetic-Italia
Localizzazione errata con router Keenetic
- Keenetic
chrono Buongiorno,
Questo problema non è causato dal nostro dispositivo, è solo ed esclusivamente causa dell'operatore (ISP) in uso (nel caso in oggetto, Tiscali).
^L
Grazie mille per la risposta, quindi se ho capito bene non c’è nessuna soluzione al problema se non passare da Tiscali. Ma questo problema di incompatibilità da cosa è dovuto?
Bast l'utente @Keenetic-Italia parla proprio di un problema con l'operatore, inoltre ho anche guardato il link che hai postato ma Apple non permette l'aggiornamento manuale del BSSID se non aggiungendo un _nomap nel nome della SSID, ma così facendo perdi la localizzazione del dispositivo.
- Keenetic
chrono Il problema è generalmente causato da indirizzi IP acquistati/noleggiati che precedentemente venivano utilizzati in altri stati.
Non è incompatibilità, il router banalmente non rientra nell'equazione
Il mio IP risulta Italiano, anche perché ritornando al vecchio router non ci sono problemi. Sembra che il MAC address del router risulta registrato in Russia.