Ciao a tutti. Vi espongo la mia situazione. Ho un impianto eolo 100 mega con il router principale (TPLINK ARCHER C2) all'appartamento al terzo piano che si collega direttamente all'antenna sul tetto. Siccome ho anche un appartamento al primo piano vorrei fare arrivare la connessione e ho cablato un cavo ethernet che parte dal router primario e arriva direttamente al primo piano. Possiedo un altro router tp link TL-WR841N e anche un range extender RE450. Vorrei piazzare il secondo router al primo piano e collegarlo direttamente via cavo a quello primario. Al terzo piano al momento connettevo tutto in wifi uno sky platinum e uno sky mini tramite un booster e al primo piano uno sky mini senza fili. Per migliorare la connessione ed evitare problemi di scollegamenti a sky vorrei collegare vis ethernet il platinum direttamente al router primario e utilizzare un range extender con porta ethernet per collegare il mini al terzo piano. Invece al primo piano vorrei collegare sempre via ethernet il mini al router secondario.
La domanda è come devo configurare il router secondario per sfruttare al massimo la connessione? Access point, range extender? Magari utilizzando lo stesso ssid e pw per tutti i dispositivi? Inoltre il router primario ha una doppia banda 2.4 e 5 ghz, mentre il secondario solo 2.4. Mi converrebbe sostituire il secondo router con uno a doppia banda? Come devo settare i canali dei router per non fare interferenze con il 5 ghz di sky q?
Collegamento di 2 router e range extender
- Modificato
Andre97 come devo configurare il router secondario per sfruttare al massimo la connessione?
Come access point.
Andre97 Magari utilizzando lo stesso ssid e pw per tutti i dispositivi?
Certo, ha senso.
Andre97 Mi converrebbe sostituire il secondo router con uno a doppia banda?
Secondo me sì, anche per avere qualcosa di meglio di un prodotto che già nel 2015 era di fascia bassa.
Andre97 Come devo settare i canali dei router per non fare interferenze con il 5 ghz di sky q?
In modo che non si sovrappongano. Basta cercare la mappa delle frequenze tramite Google...
Come si può fare per modificare il parametro RSSI del router e dell'AP in modo che quando ci si sposta da un ambiente a un altro il dispositivo si collega direttamente al router più vicino e non rimane connesso all'altro?
Andre97 Come si può fare per modificare il parametro RSSI del router e dell'AP in modo che quando ci si sposta da un ambiente a un altro il dispositivo si collega direttamente al router più vicino e non rimane connesso all'altro?
Se non tagghi quando rispondi, non ti si vede (infatti sono passati 4gg).