Salve a tutti, il giorno 12/10/2024 ho deciso di sottoscrivere un contratto con TIM per l'attivazione di una linea fissa a casa, visto che dal loro sito mi avevano confermato la possibilità di avere la FTTH.
Qualche giorno dopo ho fissato un appuntamento in modo molto semplice tramite un link inviatomi via SMS, e il tecnico è venuto a fare un sopralluogo. La linea però non è stata installata quel giorno poiché c'erano dei rami che ostruivano il passaggio del cavo in fibra.
Risolto questo problema, ho richiamato immediatamente TIM (01/11/2024) per fissare un secondo appuntamento, ma ad oggi non è mai stato programmato. L'appuntamento, purtroppo, può essere fissato solo dal loro reparto tecnico, che dovrebbe contattarmi (cosa che non è ancora avvenuta). Sono passate due settimane e non c'è modo di riuscire a contattare questi tecnici o il reparto tecnico per farmi installare la linea fissa.
Chiamo il 187 ogni due giorni, ma ricevo solo risposte tipo "non mi è permesso fare altro" oltre a solleciti al reparto tecnico. È possibile che io non possa fare nulla? Nemmeno chiamando il 187? Vorrei sapere se avete consigli o esperienze simili con TIM, perché io non ne ho mai avute a che fare.
In aggiunta, voglio dire che durante le numerose chiamate mi sono state date informazioni molto contrastanti. Poco fa mi è stato fornito un numero per contattare il reparto tecnico, ma appena chiamo, la voce registrata mi dice di richiamare dal telefono a cui è associato il contratto (che è quello da cui sto già chiamando).
Sto impazzendo, come posso fare qualcosa?
Grazie.