• VOIP: Olimontel

Salve a tutti apro questo topic per parlare di questo provider VOIP o di altri di vostra conoscenza. Qualcuno ha esperienza in merito? lo consigliate? avete alternative? ho visto il loro tariffario e tra alpisim e Hovio mi sembra quello più interessante in quanto lo userei più per ricevere telefonate che per farle dato che oggi abbiamo almeno uno o più smartphone con piani voce ed sms illimitati in casa. Vorrei fare la portabilità del numero da operatore TIM più che altro per non togliere una comodità consolidata ai miei familiari più avanti nell'età che sono abituati più alla cornetta tradizionale che allo smartphone e per poter essere raggiunti dagli altri parenti anziani. Ho scoperto questo operatore Olimontel dal canale youtube di Francesco Renzo ma provo a farmi contattare da giorni con il servizio Richiamami per chiedere info ma nulla quindi mi è sorto un dubbio sulla loro effettiva affidabilità. Penso che se il buon giorno si vede dal mattino non vorrei attivare un servizio per poi pentirmene per mancanza di assistenza. C'è qualcuno che lo usa e che possa condivire la sua esperienza? grazie.
ps: spero di aver beccato la sezione corretta per pubblicare il post in caso contrario chiedo scusa.

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

Mcdavide io ci ho passato il mio numero freenumber che avevo prima con messagenet, ho proceduto in maniera autonoma dal sito e non ho avuto particolari problemi; ho contattato una volta l'assistenza tramite ticket e mi hanno risposto. Diciamo che è un numero che utilizzo pochissimo, quasi nulla, per cui dettagli su altre cose non posso darteli purtroppo

Mcdavide cliente voip da 6 mesi con loro. Fatto tutto tramite sito senza problemi, mai chiamati e un paio di volte contattati al ticket e hanno risposto entro 24h. Lo uso su un telefono collegato al fritz, ma praticamente solo per ricevere. Non effettuo chiamate poichè sono a consumo. Fin qui nessun problema

Mcdavide Vorrei fare la portabilità del numero da operatore TIM

Attenzione che se fai portabilità del numero, TIM cessa del tutto la linea. Anche eventualmente la parte dati.

Technetium spero che facciano tutto loro per la disdetta in modo che non abbia più a che fare con telecom. Per i dati mi sono affidato ad Alpisim e un zyxel nr5103. Vorrei mantenere dati e voce separati.

Stefa95 si infatti anche io ho pensato di usarlo quasi esclusivamente per ricevere farmi un voip a tariffa fissa non ne vedo la grande utilità dato che oggi le telefonate si fanno con gli smartphone. Vorrei mantenere il numero fisso solo per non togliere la comodità ai miei familiari più anziani che sono abituati alla classica cornetta e che ricevono a volte telefonate da altri parenti. Volevo chiedere all'assistenza che non mi ha contattato se le chiamate ai numeri verdi e ai numeri di emergenza come polizia, cc, ambulanze, ... sono possibili con il voip? inoltre, leggevo che consentono il trasferimento di chiamata ad un numero che posso indicare ma questo servizio è a pagamento? correggetemi se sbaglio, se qualcuno dovesse chiamarmi pagherei pure io la chiamata al costo della tariffa voip applicata ossia se, ad esempio, ricevo in entrata una chiamata urbana da 10 minuti e la tariffa voip per le urbane in uscita è di 1 centesimo al minuto pagherei 10 centesimi? e poi ci sarebbe la storia dei tre dispositivi su cui posso configurare il numero voip che non mi è chiara. E' diversa dalla deviazione di chiamata descritta prima o è una cosa diversa?

cmq questa sarebbe la promo

Mcdavide spero che facciano tutto loro per la disdetta

Loro non fanno niente per la disdetta.
          E' TIM che generalmente chiude il contratto quando porti via il numero, per cui per sicurezza una PEC tua di disdetta a portabilità avvenuta da almento 48 ore la potresti / dovresti fare, IMHO.

mark129 ok mi sembrava troppo facile

Mcdavide
              Infatti è una regola di TIM.
              Altri operatori non fanno così e il contratto non rimane attivo.
              Comunque una disdetta è meglio mandarla.

Mcdavide Volevo chiedere all'assistenza che non mi ha contattato se le chiamate ai numeri verdi e ai numeri di emergenza come polizia, cc, ambulanze, ... sono possibili con il voip?

Si certo che lo sono

Mcdavide leggevo che consentono il trasferimento di chiamata ad un numero che posso indicare ma questo servizio è a pagamento?

L’attivazione/disattivazione non è a pagamento e la fai comodamente dal sito, ma quando ricevi la chiamata trasferita sul cellulare ti parte la tariffa a consumo come se stessi chiamando. Per cui io ho questa funzione del trasferimento attiva solo come backup, nel caso il numero non risultasse più registrato sul fritz.

arrivati oggi

mi consigliate l'upgrade del firmware?

Ciao, se vuoi puoi dare una occhiata alla nostra proposta VoIP sul sito ehiweb.it.
              Come ti hanno già detto, se migri un numero da TIM la prassi è che il provider cedente cessi anche la linea dati, ma è sempre meglio poi mandare una PEC di disdetta per evitare sorprese.
              Se hai bisogno di info particolari mi trovi su Telegram, vedi il mio profilo.

ClaudioB grazie, scusa ma la promo flat a 7,95 euro si intende al mese per i primi 6 mesi? e dopo il sesto mese?

Mcdavide ciao, mi dispiace non sia chiaro, il canone è di 7,95 in promo per sei mesi, quindi 9,95 al mese per la tariffa flat

Personalmente utilizzo Olimontel da 2 anni circa solo per non perdere lo storico numero di famiglia, mai nessun problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile