Buongiorno a tutti.
Vista l'ottima offerta di sky wifi per il black friday sarei intenzionato ad attivarla lasciando vodafone, ho però un dubbio che spero qualcuno mi sappia chiarire.
La mia abitazione è in una condizione particolare perchè sebbene il condominio (degli anni '70) sia teoricamente raggiunto da fibra, quando i tecnici openfiber vennero a tentare di attivare l'FTTH non riuscirono a far arrivare il cavo in fibra dal pianerottolo a casa, perchè la canalina è ostruita, e quindi dopo vari giri e qualche settimana di attesa mi attivarono in FTTC (non ottimale ma comunque per le mie esigenze mi posso accontentare dei 200mb).
Ora vorrei capire come comportarmi con sky, se qualcuno si fosse già trovato in una situazione simile alla mia. E' possibile richiedere direttamente l'attivazione in modalità FTTC, in modo da evitare di perdere tempo sia io che i tecnici e farmi spedire direttamente il modem a casa, collegarlo e bon, o poichè per sky risulta disponibile la FTTH devo fare tutto il giro, vengono i tecnici openfiber, non riesco a far passare il cavo, segnalano il ko a sky e a quel punto si passa all'attivazione in modalità FTTC?
Ovviamente ho provato già a chiedere a un paio di operatori sky via chat ma nemmeno hanno capito la questione.