Salve,
ho attivato due forniture luce e gas dal sito Enel.
Poi, dopo quella del gas, mi è comparsa una sezione sul sito enel dove mi proponevano una versione ad un prezzo più conveniente con lo sconto perchè avevo già la fornitura luce, quindi dal sito enel ho richiesto il servizio di "ricontattami" per provare a fare un cambio di tipo di contratto di gas e mi ha contatto il numero 0239623702 (cercando online non vedrete belle recensioni, ma l'ho scoperto dopo) dicendo che avrebbe provato a vedere di fare qualcosa a riguardo. Mi ha poi chiesto i seguenti dati:
- nome e cognome
- codice fiscale
- pod/pdr
- codice contratto
- (sapeva già l'indirizzo della fornitura)
e mi ha suggerito di disdire entrambi i contratti con il modulo apposito e che poi mi avrebbe mandato lei un nuovo contratto per email (che non gli ho mai comunicato) ad un prezzo luce e gas molto più conveniente degli attuali.
E qui la cosa mi ha iniziato a puzzare, mi sono accorto di avergli comunicato troppi dati, soprattutto il pod e il pdr; praticamente con quei dati potrebbero associarmi dei contratti al mio posto senza problemi no? D'altronde è con solo quei dati che ho attivato le due forniture in primis autonomamente prima di tutto questo casino...
Ora mi chiedo, quanto mi devo proccupare? E sopratutto, cosa posso fare per evitare che mi disdicano a mia insupata l'attuale richiesta di attivazione che ho fatto con Enel (e che ovviamente non ho più disdetto)?
Grazie!