Ciao a tutti,
da qualche mese son passato a Spusu, full mvno su rete Wind3. Lato operatore nulla da dire, lato rete più di qualche perplessità. Son passato ingolosito dall'offerta, 4,95€ al mese, ma tornando indietro probabilmente passerei a qualche operatore sotto rete vodafone.
Sto riscontrando almeno due criticità principali:
Battery drain: questo è un punto noto da anni (tranne che a me, fin quando non ci ho sbattuto la faccia). Quando uso il 4g la percentuale della batteria crolla veramente a vista d'occhio.
Copertura indoor: all'esterno, mediamente, le velocità sono di tutto rispetto, spesso al di sopra dei 100mbit, o comunque sufficienti per una navigazione fluida. All'interno è disastroso, quando il 4g c'è è lento, ma il più delle volte si ferma ad H+. Ho guardato le bande su lteitaly, e mi sembra che sulle frequenze basse wind3 non sia molto fornita.
Chiedo: può dipendere da questo la difficoltà a navigare all'interno? O c'è qualche altro motivo?
Che voi sappiate, sono in programma miglioramenti alla rete da parte di wind3 in termini di tutto (antenne, bande, risoluzione del battery drain)?
Provengo da Iliad, e devo dire che non avevo nessuno di questi problemi, nonostante fosse l'ultimo operatore arrivato.
Grazie