• FTTHFastweb
  • "Disdetta con operatore" per avere lo sconto

Buongiorno
Mi e' scaduto lo sconto di che Fastweb mi aveva applicato 6 mesi fa, quando avevo utilizzato la funzione "disdetta con operatore" dalla mia area personale.
Lo stesso operatore mi disse di richiamare dopo 6 mesi per far applicare nuovamente lo sconto.

Bene...
Il "chiamami subito" non e' attivo, e bisogna prenotare la chiamata per il giorno dopo.
Ho provato gia' un paio di volte, e mi hanno chiamato entrambe le volte dall'Albania, ma non mi hanno voluto applicare nessuno sconto.

Qualcuno ha un'esperienza recente a tal proposito?

Oggi mi sono fatto chiamare altre due volte.
Niente da fare: sempre operatori dall'Albania, e non applicano nessuno sconto.

lollapalooza Non comprendo la correlazione tra operatori che rispondono dall'Albania e il fatto che non ti applichino lo sconto. Fatto sta che sta a loro decidere se applicarlo o meno, non esiste nessun obbligo. Il mio consiglio è quello di valutare un cambio operatore nel caso in cui non ti soddisfi il costo.

leoventu
      Non c'e' nessuna correlazione, ho solo esposto un fatto.

L'ultima volta ho seguito lo stesso iter (area clienti -> disdetta con operatore), scegliendo l'opzione "chiamami subito". In quel caso mi hanno chiamato dall'Italia, l'operatore che rispondeva gia' sapeva chi fossi, e mi chiedeva direttamente perche' volevo disdire.

Adesso che il "chiamami subito" non e' disponibile, e si deve prenotare per il giorno dopo, l'operatore risponde dall'Albania, non sa chi sono, e non conosce il motivo per cui ho fatto la chiamata.

lollapalooza Adesso che il "chiamami subito" non e' disponibile, e si deve prenotare per il giorno dopo, l'operatore risponde dall'Albania, non sa chi sono, e non conosce il motivo per cui ho fatto la chiamata.

Tu spiegagli il motivo, ma non è obbligato a farti la sconto. A me Vodafone la prima volta mi aveva fatto la sconto, la secondo volta invece nulla e mi ha fatto capire che potevo benissimo andarmene.

Infatti finora hanno fatto cosi'.
        In base all'esperienza passata, gli operatori "generici" non applicano sconti.
        Quelli che rispondono alla "disdetta con operatore" lo fanno.

Appunto chiedevo qui, caso mai qualcuno ha un'esperienza recente, caso mai fossero cambiate le cose (visto che adesso non c'e' modo di farsi chiamare subito, e che sembra rispondano sempre operatori "generici").

Cmq e' ovvio che valuto il cambio operatore.

leoventu sulle disdette non so proprio, purtroppo neanche ce le fanno fare nei negozi.
        o per lo meno, possiamo aiutare i clienti a fare il cartaceo o la richiesta da app, ma il resto devono gestirlo sempre in remoto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile