Buongiorno, ho assemblato un pc da qualche mese ed ho un Asus rog rtx 4080 16gb, quando provo a fare un test 3D Standar con OCCT dopo pochi secondi la temperatura HOT SPOT mi schizza subito a 100 gradi e passa, lo blocco per paura di fare danni, secondo voi è normale?

• Jack93 ha risposto a questo messaggio

Daniele24
    Non è normale consiglio di fartelo cambiare di solito facendo stress test se supera i 90 gradi devi preoccuparti .Poi dipende anche dal case ha abbastanza spazio per far circolare l’aria?prova fare un test con coperchio aperto del case se con case aperto la temperatura scende vuol dire che più probabile problema del case

Jack93
      Il cade è enorme non credo sia quello il problema, una scheda si può dire nuova come fa ad avere questi problemi?!
      Ho letto che potrebbe essere la pasta termica..per quello che mi è costata, mah..

• Jack93 ha risposto a questo messaggio

Daniele24
        Consiglio di fartelo cambiare sarà difettosa capita.

devi guardare il delta fra core e hotspot, delta sui 15-20 e' normale. se fai rma e' piu' facile trovarne una messa uguale o peggio che meglio, purtroppo mettono tutti pasta termica pessima e l'unica soluzione sarebbe smontarla e metterne una decente

Alessio_0
          Perdona la mia ignoranza ma la differenza di temperatura la dovrei vedere tra temperatura gpu e hotspot?
          La temperatura di giunzione non devo prenderla in considerazione?

Daniele24 dipende da come chiamano i sensori dove li posizionano etc., junction e hotspot sarebbero la stessa cosa (temperatura piu' alta), adesso non saprei come sono messi per le rtx 4000.

cmq tu guarda il delta fra core temp (o gpu temp) e hotspot

googlando un po' sembra che usino hotspot prettamente per il chip, junction invece e' la piu' alta fra tutti i sensori (memoria compresa)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile