Buonasera a tutti, ho trovato questo router usato W3, con gpon integrato.
Mi hanno messo fibra 2.5/0.5 su OF con modulo SFP e modem libero.
Ho provato lo ZTE H389X da vecchio abbonamento e si è autoconfigurato alla perfezione e persino visibile in area clienti.
Se metto questo per sfruttare meglio la velocità della linea visto che non ha alloggio sfp avrò problemi con il gpon? Dovrò chiamare w3?
Se non riuscissi a configurarlo potrei sfruttarlo in altra abitazione con Tim FTTH
Qualcuno ha configurato questo router per il voip con TIM?
Grazie 🙏

AFibra80 Se metto questo per sfruttare meglio la velocità della linea visto che non ha alloggio sfp avrò problemi con il gpon?

Ciao, W3 autentica con il seriale dell'SFP e non è assolutamente detto che funzioni clonandolo, inoltre non credo che quel router permetta di modificare il seriale GPON (potrei sbagliarmi, ma a intuito...)

AFibra80 Se non riuscissi a configurarlo potrei sfruttarlo in altra abitazione con Tim FTTH

Si ma sempre con l'ONT esterno, con TIM è impossibile usare altra roba.

Intanto grazie, si in altro appartamento ho ont esterni, quindi questo router funziona col voip tim?

AFibra80 questo router funziona col voip tim?

Se permette di configurarlo, non vedo perché non dovrebbe, ma sinceramente non so bene se la versione di W3 sia brandizzata a livello software (dal manuale pubblicato da W3 sembra di sì) e manchino funzioni.

AFibra80 Se non l'hai ancora comprato lascialo pure stare dov'è. Esiste unsacco di roba decisamente migliore.
      Tieni conto che forse non sarà neanche aggiornato o lo sarà cissà quando, tra WindTre e TP-Link insomma...

Ciao a tutti, situazione analoga, avendo modem libero, quale modello marchiato Wind (così si autoconfigura) si può recuperare per sfruttare la 2.5?

Lyne Zyxel EX5601-T0

rgiorgiotech Grazie, quindi si può inserire il modulo SFP che mandano?

Lyne Ma penso proprio di sì, d'altronde dovrebbero installarlo anche loro così avendo il cage SFP

rgiorgiotech
            ma su questo leggo di problemi con il voip tim, un po come tanti altri router

AFibra80 Rispondevo a @Lyne che ne chiedeva uno brandizzato W3 per la sua linea W3. Sinceramente non so come questi router si comportino col VoIP

un mese dopo

Ciao a tutti gli amici del forum. Domanda: questo router funzionerebbe in elettrico via WAN con un ont esterno fornito da W3 tramite Fibercop, ad esempio un sercomm FG1000R? Oppure va necessariamente collegato alla porta in fibra ottica presente nel router? Grazie

Flaps70 Certo, basta usare la WAN. La porta SFP o, nel caso del TP-Link XX800V, l'attacco SC-APC non escludono la possibilità di usare la WAN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile