Tania1995 Buonasera a tutti, da me finalmente è arrivata la fibra ottica. Almeno così c'è scritto su internet. Attualmente ho Eolo da 3 anni, la 100mb, la fibra mi costerebbe meno e in teoria, avrei anche una connessione migliore. Che dite? faccio cambio??
TheMarsican Tania1995 Che dite? faccio cambio?? Vai vai, lesta 🚀 PS: valuta anche altri operatori, ce ne sono una marea!
Tania1995 TheMarsican con vodafone ho fatto una litigata bella pesante perchè mi avevano attivato un piano di 7mb, e andavo a 0, e mi facevano comunque pagare. Quindi abolita! Fastweb in 3 mesi non erano riusciti ad attivare la linea perchè il tecnico non veniva fuori. Consigli? oltretutto fastweb mi dà opzione "fibra misto rame fino a 100mb" ho notato però questa cosa nell immagine TheMarsican
Tania1995 TheMarsican alla fine ho dovuto disdire, perché mi continuano a cambiare giorno con il tecnico, dovevano venire domani e ora è slittata al 23 dicembre. Ormai è così da novembre. E vabbè 😂sapevo che era troppo bello per essere vero
TheMarsican Tania1995 Consigli? Piccoli operatori. Se vuoi scoprirne qualcuno fai un giro nella sezione rappresentanti del forum. Tania1995 oltretutto fastweb mi dà opzione "fibra misto rame fino a 100mb" O bisogna attendere che aggiornino i database, oppure mancano i KIT in centrale. Tania1995 ho notato però questa cosa nell immagine Significa che la copertura FTTH è stata effettuata grazie al Piano Italia 1G, che è un bando con fondi del PNRR.
Pasknet TheMarsican OP è Piano Italia 1 Giga Hai il Link alla lista di chi vende in tale area se non ricordo male?
TheMarsican Pasknet Hai il Link alla lista di chi vende in tale area se non ricordo male? Trattasi di Fibercop, ci sono praticamente tutti tranne Tiscali mi pare. Non c'è una lista sul forum, la abbiamo fatta solo per OpenFiber. Qui il problema sembra che manchi il KIT FW.
TheMarsican Tania1995 Non capisco il nesso fra disdire e appuntamento rimandato😅 Le attivazioni le fa la ditta di zona incaricata da Fibercop, non l'operatore. Ci vuole pazienza, purtroppo capita.
Tania1995 TheMarsican che ho annullato il contratto di tim perché non possono cambiare sempre la data il giorno prima, ormai è così da novembre. Il mio vicino sono due mesi che aspetta perché continuano a cambiare il giorno
TheMarsican Tania1995 Questo succede perché probabilmente qualcosa non va nella rete, ma senza più attivazione da fare nulla cambierà. Al massimo puoi provare con qualche operatore più piccolo, con una migliore assistenza, che spinga Fibercop a portare a termine l'attivazione.