Ciao a tutti,
ho due sim very mobile acquistate a distanza di tempo. Su quella principale non ho problemi – tranne negli ultimi giorni, perché penso ci sia qualche problema di rete, alle volte va a singhiozzi – anche perché, complice un telefono nuovo, quasi sempre sono ben oltre la strozzatura di 30 mbps.
Discorso diverso con una nuova sim acquistata per fare da hotspot: nei giorni migliori non va oltre i 16-17 mpbs, che sarebbe anche un buon risultato, se non fosse che nel 90% dei casi sono sotto i 3 mbps. Il telefono su cui la utilizzo è più vecchio, ma non è propriamente l'ultimo catorcio.
Ho provato a invertire le sim tra i due telefoni, in effetti anche la sim "ok" va peggio sul cellulare vecchio (prevedibile), mentre quella nuova va meglio su quello nuovo (ma non mi pare arrivi ai livelli della sim "ok"). Ho fatto una segnalazione al servizio clienti, perché la cosa è sospetta. Sul vecchio telefono la precedente sim coopvoce mi dava sempre almeno 10 mbps.
Oggi poi l'hotspot sta andando male da tutti i telefoni: quando lo attivo mi si degrada tantissimo la rete e non capisco perché. Dopo un po' magari poi si riprende, ma è sempre traballante.
Cosa potrei fare per migliorare un po' la situazione?