Buongiorno a tutti
Mi chiamo Alberto, sono da anni in una situazione difficile con la mia linea FTTC a causa di frequenti guasti per cui ho deciso di attivarmi per richiedere la FTTH dopo che a detta del sindaco ormai tutto il mio comune (Borgaro Torinese) è ormai predisposto.
Inizialmente ho contattato il mio operatore (WindTre) per sapere se sono coperto ma la risposta è stata negativa nonostante le case vicine abbiano già la fibra.
Il problema sembra essere questo:
- la via in cui vorrei attivare la fibra è Via Dei Pini 31, Borgaro Torinese, 10071 la cui entrata è indicata nella foto con il pallino in giallo
- l'armadio di strada dove il doppino passa (per poi continuare la sua strada per un km fino all'armadio della fttc) che contiene anche l'allacciamento della fibra per le case vicine è all'incirca in Via delle Rose 19 indicato in rosso
- il percorso del cavo è indicato in verde

Secondo i tecnici Tim che sono venuti a sistemarci la linea, nell'armadio indicato in rosso, è presente la fibra e si può fare l'allacciamento e portare il cavo fino a casa.
I giorni successivi per procedere ho contattato Tim.
L'operatore a cui ho spiegato la situazione per ovviare a questo problema ha aperto una pratica di attivazione all'indirizzo in via delle rose. Questo perchè se avesse indicato via dei pini ci avrebbero attivato una FTTC.
Passa una settimana circa, il tecnico arriva, fa un sopralluogo, apre pozzetti nell'altra via...etc...
Tornato ci comunica che può procedere all'attivazione, deve però ritornare con un collega per poter far passare i cavi.
Potete immaginare la mia felicità in quel momento.
Oggi ricevo però un messaggio dalla Tim che la pratica è stata annullata, alla mia chiamata mi spiegano che è dovuto al fatto che l'indirizzo era sbagliato. A quel punto mi inviano una nuova pratica con la mia via giusta quindi via dei pini ma nel contratto è indicata tecnologia FTTC e non FTTH.
Ho di nuovo chiamato e mi hanno detto di aspettare 48h che l'offerta decada e riprovare.
Secondo me alla mia prossima chiamata mi diranno che non è attivabile perchè non disponibile al mio indirizzo
C'è qualcosa che posso fare?
Sarei veramente grato a chi riesca ad aiutarmi perchè non ne posso più di navigare a singhiozzo 😢