stefanots1980 xdocx78 noi utenti non abbiamo modo di verificare il valore delt? La segnalazione posso darla online?cosa mi consigli di scrivere e loro cosa possono fare? T ringrazio molto
xdocx78 @"stefanots1980"# stefanots1980 noi utenti non abbiamo modo di verificare il valore delt? no non puoi visualizzarle. stefanots1980 La segnalazione posso darla online? si puoi farla tramite app mytim oppure sul sito tim tramite Angie stefanots1980 mi consigli di scrivere e loro cosa possono fare? Lamenta cadute di connessione e velocità di navigazione lenta
stefanots1980 BSMM quindi nel mio caso è vedendo i dati del router cosa mi consigliate di fare?quali possono essere le soluzioni o cause di questi valori alterati? BSMM quindi nel mio caso è vedendo i dati del router cosa mi consigliate di fare?quali possono essere le soluzioni o cause di questi valori alterati? xdocx78 ci sono entrambi vicino casa xdocx78 la Tim cosa può fare?
GdiunG xdocx78 essere su derivata significa che il tuo Armadio Ripartilinea non è collegato direttamente ad una centrale Fiberocop ( ex TIM) ma è collegato ad un altro Ripartilinea questo ovviamente ha dei limiti in prestazioni. Scusa se disturbo ma essere in derivata non vuol dire essere collegato ad una chiostrina(distributore rame) che è collegata ad un altra chiostrina invece di essere collegata direttamente alla centrale/centralina/arl?
xdocx78 GdiunG lo schema è giusto le definizioni sono sbagliate. La chiostrina è dentro il palazzo solitamente. Essere su derivata significa che l'armadio ripartilinea ( la cabina con il coperhio rosso che vedi per strada ) è collegata ad un altro ripartilinea invece che essere collegata direttamente alla centrale- Poi quell'armadio termina ( e ripartisce ulteriormente le linee ) all'interno delle varie chiostrine questo è un ripartilinea questa è una chiostrina ( con annesso ROE ottico, sulla dx )
BSMM xdocx78 Essere su derivata significa che l'armadio ripartilinea ( la cabina con il coperhio rosso che vedi per strada ) è collegata ad un altro ripartilinea invece che essere collegata direttamente alla centrale- Poi quell'armadio termina ( e ripartisce ulteriormente le linee ) all'interno delle varie chiostrine Scusa ma mi sembra tu stia parlando di un sottoarmadio (quindi rete superelastica) poi magari sono io che uso termini inadeguati, ma con derivazioni intendo altro, cioè una decade di un cavo di secondaria o una primaria che termina su due o più terminazioni
loca66 xdocx78 colleghi tecnici evitino di crocefiggerm Qualche errorino. Diamo un 6+ per l'impegno. @walt e @xdocx78 cos'è? Una riunione Teams a tarda ora tra operatori Fibercop?
xdocx78 loca66 🤣 ho chiesto scusa proprio per questo, mica su può essere troppo tecnici a quest'ora loca66 no basta !! Già domani me ne toccano 2
loca66 stefanots1980 quindi nel mio caso è vedendo i dati del router cosa mi consigliate di fare? Nulla. Aprire un reclamo senza interruzioni di portante non ha senso. Dovremmo intervenire da tutti i clienti, errori di FEC o CRC ci sono su tutte le linee.
loca66 stefanots1980 Questi sono i miei: qualche errore, nessuna disconnessione, va benissimo. Non cerchiamo problemi dove non ci sono. Al massimo sarei curioso di vedere grafico Delt/Hlog per verificare eventuale presenza derivazione.
stefanots1980 Ora hanno iniziato le chiamate sua da +39187 che da +39119 ....entrambi nn sono numeri dei ufficiali call telecom ?? loca66 dopo 2 gg i fec da 10000 sono saliti a 19000 e anche i crc sono up down 0/36.....i dati fec che salgono così velocemente denotano secondo te problemi alla linea? @BSMM
Filippo94 stefanots1980 con così pochi puoi considerarli 0, non ci dare peso. Se ti aumentano di migliaia al secondo allora è problematico.
BSMM stefanots1980 i fec non sono errori ( e comunque sino pochi ) e di CRC ne hai veramente pochissimi, non sono un problema per la linea
loca66 stefanots1980 denotano secondo te problemi alla linea? Sembra quasi che tu voglia avere un problema alla linea. Se non si sconnette stai sereno.
stefanots1980 Sono attendibili i test diagnostica sul sito mytim? @Hadx @xdocx78 l aumentare quotidiano dei fec può dare problemi alla linea?